Samsung Galaxy S6 Active
Il Samsung Galaxy S6 Active dovrebbe avere un display Quad HD

Continuano a trapelare le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S6 Active di prossima uscita. Confermato lo schermo Quad HD.

Il Samsung Galaxy S6 Active non è stato ancora ufficialmente presentato e le sue apparizioni sono ancora piuttosto limitate. Tuttavia, emergono nuovi dettagli sulla versione più resistente del top di gamma della casa di telefonia sudcoreana.

Quando nel corso di quest’anno è stato presentato il Galaxy S6 senza alcuna protezione da acqua e polvere, è iniziata l’attesa per un modello in grado di sopperire a tali mancanze. Il pubblico ha così fortemente richiesto un modello come il Samsung Galaxy S6 Active per fare in modo che il loro smartphone funzioni al meglio anche in caso di un temporale improvviso, o che non si roma di fronte ad una qualsiasi caduta.

È vero che il Samsung Galaxy S6 Active non è ancora attivo, ma le indiscrezioni continuano a galoppare. Molte sarebbero le somiglianze con il classico Galaxy S6 per quanto riguarda l’hardware. Confermato il numero di modello del dispositivo, SM-G890A, così come è stato confermato il display con risoluzione Quad HD, da 1440 x 2560 pixel. Altri rumors sulle specifiche parlano di un super AMOLED da 5,1 pollici, con una densità di pixel di 557.

Il Samsung Galaxy S6 Active dovrebbe essere fornito anche di un processore Exynos 7420 ad otto core con una CPU di 2.1 GHz. La memoria RAM dovrebbe essere di 3 GB, mentre il device dovrebbe essere dotato di una batteria removibile da 3500 mAh. La fotocamera dovrebbe avere un sensore posteriore da 16 megapixel e uno anteriore da 5.

Ma il fiore all’occhiello del futuro Samsung Galaxy S6 Active è rappresentato dal grado di protezione IP67, con la possibilità di restare immerso sott’acqua per ben mezz’ora senza subire alcuna conseguenza. Tutti sono in attesa del Samsung Galaxy S6 Active, che dovrebbe uscire nel corso di questo mese.

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteGenuino, l’erede americano di Arduino
Articolo successivoAsus Zenfone 2 ZE500L in Italia: prezzo e caratteristiche