samsung galaxy s6

Secondo un rapporto proveniente dall’agenzia Yonhap in Corea, i due Samsung Galaxy S6 combinati hanno raggiunto le 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo a distanza di un mese dal rilascio sul mercato.

Nel rapporto si cita un non meglio definito “rappresentante di Samsung”. Generalmente il colosso coreano lancia notizie del genere in pompa magna, e nessun altro in Corea ha fatto rapporto di tale notizia, suggerendo dunque che possa trattarsi di un annuncio non ufficiale. Il Samsung Galaxy S6 è stato lanciato il 10 Aprile in 20 Paesi, con rilascio graduale nel resto del mondo nelle settimane a seguire. Dal giorno del lancio ad oggi, sembra che siano state vendute ben 10 milioni di unità.

Samsung Galaxy S6 riuscirà a fare meglio del Galaxy S4?

Lo scorso anno Samsung dichiarò di essere in grado di vendere 11 milioni di Galaxy S5 nello stesso periodo di tempo in cui era riuscita a vendere 10 milioni di Galaxy S4 (un mese), ma nonostante il boost iniziale di vendite, il dispositivo si è rivelato un fallimento portando Samsung a vendere il 40% di unità in meno rispetto a quanto ci si aspettava. Con il Samsung Galaxy S6 l’azienda ha rinnovato il marchio, e le critiche perlopiù positive ricevute da ogni angolo del globo suggeriscono come la mossa sia stata vincente.

Ma questo non vuol dire che i due nuovi top di gamma riusciranno a superare il record non ancora infranto del Galaxy S4. Al momento la notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da Samsung, dunque potrebbe anche essere una mera supposizione. La competizione nel 2015 è molto più forte che in passato, grazie alle aziende emergenti, soprattutto cinesi, che ogni anno piazzano numeri sempre più grandi di smartphone sul mercato. E’ probabilmente per questo motivo che il Samsung Galaxy S6 non sta attualmente facendo meglio della sua controparte di due generazioni fa.

Sicuramente Samsung farà un annuncio ufficiale al riguardo molto presto, ma secondo voi sono state raggiunte le 10 milioni di unità vendute?

 

FONTEandroidauthority
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 5 Edge immaginato in alcuni render
Articolo successivoDeezer arricchisce il suo servizio con i podcast