Google

Quando Google è a lavoro su alcune novità, l’attenzione sale a livelli molto alti. Big G sperimenta con costanza nuove soluzioni che riguardano sia l’ambito prettamente funzionale ma anche quello visivo. Andiamo allora a vedere l’ennesima modifica che riguarda Google Now.

Tante applicazioni nell’ultimo periodo hanno avuto il loro restyling, abbracciando pienamente l’ultima filosofia di design Android: il Material Design. Alcune con maggiore ed altre con minore priorità. Adesso è arrivato il momento di migliorare l’integrazione grafica fra Google Now ed i launcher dei produttori.

Ecco la piccola novità grafica che riguarda Google Now sui launcher personalizzati dai produttori di smartphone

Finora, solo gli utenti che utilizzavano Google Now come launcher predefinito avevano la possibilità di godere delle due barre, quella di stato e quella di navigazione, traslucide con il nostro sfondo preferito sotto; tutti i possessori di smartphone con launcher proprietario le hanno sempre avute di un colore uniforme molto scuro, il più delle volte nero.

Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Google, il 4.6 (non ancora arrivato sul Play Store, siamo fermi alla 4.5.13.19.arm), sarà possibile migliorare la resa grafica di Google Now per moltissimi launcher customizzati dai produttori di smartphone e tablet. Non sarà un cambiamento epocale ma in molti avevano lamentato questa discrepanza grafica.
Purtroppo i possessori di Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge, con l’aggiornamento in arrivo, perderanno la funzione “OK Google” e non sappiamo se potranno recuperarla poi con una versione successiva. Quindi a voi la scelta di aggiornare o meno.

Per tantissimi altri aggiornamenti sul mondo Google, vi rimando all’importantissimo appuntamento del Google I/O, che si terrà fra dieci giorni; manca veramente pochissimo. Per chi invece volesse provare subito questa piccola correzione di stile vi lascio sotto i link al download della versione 4.6.10.19.arm (300407085):

Nome File – com.google.android.googlequicksearchbox-4.6.10.19.arm-300407085-minAPI19.apk
MD5 – cb63f33e4b39d22278276fdb36a98caa

  • Arm
  • Arm64
  • VIANotizia
    Articolo precedenteLG annuncia ufficialmente LG G4 Stylus ed LG G4c
    Articolo successivoApple dice addio alla iTV?