google

Quando il progetto Android Wear non sembra navigare in ottime acque, la notizia che Google ha appena lanciato la sua prima app per Apple Watch non lascia di certo ben sperare per il futuro dello smartwatch di Big G.

L’applicazione in questione è Google News, che consente di ricevere notizie e previsioni meteo, ormai, anche sul primo smartwatch prodotto dal brand della mela.

Google News è pronta ad approdare su tutti gli Apple Watch, quando il progetto Android Wear sembra essersi infilato in una situazione di stallo

Certo, Google rende già disponibili le sue applicazioni per iOS ma di certo la concorrenza che si è instaurata negli anni fra il sistema operativo mobile di Apple ed Android non è la stessa che coinvolge le due tipologie di smartwatch.

A quanto pare le vendite dell’orologio concepito a Cupertino sembrano superare di gran lunga quelle dell’Android Wear e, almeno su questo campo, Google ha perso tanto terreno e tante unità, che invece continua a possedere in quota maggioritaria per quanto riguarda il mercato smartphone.

E’ strano vedere un prodotto Google così snobbato dal pubblico; non sono stati pubblicati dei dati di vendita in merito ad Apple Watch, che ovviamente non è in commercio da molto, ma sembra che quest’ultimo abbia venduto in pochi giorni più unità rispetto a quelle ottenute dall’Android Wear nell’arco di un anno intero.
Questi dati, una volta ufficializzati, renderebbero l’idea in merito al rischio di perdita di appeal, nei confronti di Android Wear, da parte degli sviluppatori di applicazioni portandoli, con molta probabilità, a concentrare le energie verso altri lidi.

Secondo voi cosa dovrebbe fare Google per rilanciare il suo concetto di smartwatch?

VIAGoogle just launched its first app for the Apple Watch
Articolo precedenteMintbox Mini PC: un piccolo computer con Linux Mint
Articolo successivoHuawei pronta per lo sviluppo del proprio Kirin OS