hyperlapse
Come sappiamo Microsoft sta diffondendo sempre più applicazioni per Android, molte delle quali davvero interessanti e ovviamente da non perdere. Una di questa è Hyperlapse, un’applicazione studiata per creare video in timelapse.

Attualmente questa app è in beta e, di fatto, ancora in pieno sviluppo, ma le attuali feature lasciano davvero ben sperare. Si tratta di un’app che come possiamo intuire dal nome, permette di creare rapidamente dei video in “time-lapse”, ossia, dei video “accelerati” che mostrano in pochi minuti ciò che è accaduto per intere ore o, addirittura, giorni.
Questi video possono essere in alcuni casi creati con l’app base della fotocamera del nostro smartphone, e ciò potrebbe far dubitare tutti della reale utilità di questo software creato ad-hoc da Microsoft. Tuttavia, Hyperlapse per Android include uno stabilizzatore di immagini il quale è in grado di eliminare totalmente i fastidiosi “shake” che possono rovinare il nostro video in timelapse, dato che come sappiamo, un minimo spostamento dello smartphone durante la registrazione si trasforma in un gigantesco problema durante la fase di riproduzione a 32x, tipica dei video di questo genere.

Vi sono anche altre features introdotte da Microsoft da menzionare, quali ad esempio la possibilità di variare la velocità di riproduzione del video attraverso un comodissimo menù a scomparsa, e la possibilità di importare un video già pronto da altre periferiche o dal nostro cloud: in questo modo possiamo evitare di lasciare il nostro smartphone in modalità “rec” per le diverse ore, o addirittura, i diversi giorni necessari alla creazione del video da accelerare successivamente.

Come detto prima la app è disponibile attualmente su Google Play Store, ma la compatibilità della stessa è fissata esclusivamente per alcuni top gamma al momento. Vi ricordiamo che per provare la stessa app dovremo seguire tutte le istruzioni per diventare tester, descritte all’interno della community su Google+, raggiungibile al seguente indirizzo.

FONTEandroid authority
Articolo precedenteGoogle: le driverless car nel 2016 a Mountain View
Articolo successivoStonex come OPO? Partono i pre-ordini il 20 maggio