galaxy-S6-active-photo

Un utente del sito GSMArena avrebbe spedito delle immagini “reali” del Samsung Galaxy S6 Active. Già descritto in alcuni nostri articoli, il gemello dell’attuale top di gamma della casa coreana è un modello pensato per gli sportivi o per chi ha comunque necessità di esporre il proprio terminale a condizioni poco favorevoli.

Le caratteristiche del Galaxy S6 Active saranno le stesse dell’ S6, ovvero processore Exynos 7420, display 5.1” QHD Super AMOLED, fotocamera posteriore da 16MP e fotocamera frontale da 5MP. Le uniche differenze si rilevano nella probabile assenza del lettore di impronte digitali (esaminando la fotografia si evince infatti che il tasto centrale non è liscio ma con dei rilievi e questo rende impossibile la presenza del lettore in quel punto.) e nella batteria che nel Galaxy S6 Active sarà di 3500 mAh, ben 900 mAh in più del modello classico.

Nemmeno esteticamente, tranne la scocca rinforzata, le linee sono state stravolte. Lo spessore del device sportivo sarà leggermente aumentato (8.9 mm contro i 6.9 del Galaxy S6 classico) e cambia la posizione dello speaker che nel Galaxy S6 Active è stato spostato sul retro, in basso a sinistra. Non è ancora chiaro, tuttavia, se ci sarà lo slot per la micro SD oppure no.

Il Galaxy S6 Active che ha ottenuto la certificazione  MIL-STD-810G sarà resistente ad acqua, polvere, urti, raggi UV e choc termici. Il device è pensato per un pubblico che non può permettersi di rimanere senza smartphone per un urto o una caduta in acqua, e per questo, è disposta a rinunciare anche ad un design minimal ed elegante (in effetti, il Galaxy S6 Active sembra un carro armato :) ).

Dal logo presente sul device mostrato in foto (quello di AT&T,compagnia telefonica americana) si capisce che probabilmente il Galaxy S6 Active è pronto al lancio sul mercato e partirà molto probabilmente da quello statunitense.

VIAPhonandroid
FONTEGSMarena
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 Edge contro i colpi di una Desert Eagle
Articolo successivoBittorrent lancia Bleep: il concorrente di WhatsApp super sicuro