HP
HP propone una nuova gamma di PC per chi lavora e si diverte da casa.

HP lancia PC Back To School 2015, una nuova linea di computer tower e desktop ideali per essere adoperati negli ambienti domestici.

HP, la nota azienda statunitense di elettronica, parte all’attacco. Ecco una nuova linea di PC Tower, desktop all-in-one e display 4K, grazie ai quali ogni utente può ricevere tutto ciò che gli serve per un perfetto intrattenimento dalla propria abitazione. L’obiettivo è quello di coniugare elevate prestazioni e un design accattivante.

“Il PC desktop – spiega il vice-presidente e general manager di HP Kevin Frost – è un form factor importante per gli utenti che intendono divertirsi e lavorare, ma di solito è privo di design e resta nascosto. Offriamo capacità superiori con design colorati e piacevoli, che gli utenti saranno fieri di esporre nelle loro case”. I propositi dell’azienda appaiono piuttosto chiari.

Ma ora, entriamo nel merito e vediamo i dettagli inerenti alle varie collezioni. I PC all-in-one HP Pavilion si contraddistinguono per un design molto accattivante e per il display Full HD da 23 o da 27 pollici, ideale per la visione di film ad alta risoluzione. Possono essere posti in salotto, nello studio personale o in cucina e sono forniti di un’uscita HDMI e di due porte USB 3.0. Gli utenti HP possono optare per un processore Intel Core da i3 ad i7, per gli AMD A10 e A8 o per gli innovativi AMD da A4 ad A8. La memoria interna può anche raggiungere i 3 TB.

Gli HP Pavilion Tower sono ideali per il divertimento e la produttività di ogni giorno e traggono ispirazione dai notebook ricchi di colori della stessa marca, con la chance di acquistare un prodotto dalla tonalità bianca, argento, blu o rossa. È in grado di supportare processori Intel Celeron avveniristici da i3 a i7, oltre agli AMD A-Series di ultimissima generazione da A4 ad A10. Per quanto riguarda la scheda grafica, la qualità massima viene raggiunta con NVIDIA GTX 745. Supporta fino a due display e la sua storage massima è di 3 TB.

Ma il perfetto mix di design e potenza viene raggiunto dai computer HP ENVY Tower ed ENVY Phoenix Tower. Per prestazioni indimenticabili, l’utente può utilizzare la grafica NVIDIA 980 GTX o AMD Radeon R9, con processori Intel Core i5 e i7 e AMD A-Series da A8. Si tratta di una gamma progettata per chi necessita di un’elevata potenza grafica per l’utilizzo di programmi e videogiochi piuttosto complessi e pesanti. In particolare, la serie ENVY Phoenix Tower permette un innovativo sistema termico in grado di proteggere ogni elemento sensibile e di mantenere i rumori e la temperatura al minimo. Con tali dispositivi, si può giocare anche per più ore consecutive.

Infine, con gli HP Spectre Studio Display si può vivere l’indimenticabile esperienza degli schermi 4K, con una risoluzione da 3840 x 2160 pixel in UHD e una diagonale da ben 32 pollici. Si tratta di una scelta ideale per chi vuole vedersi film a qualità elevatissima, con immagini molto nitide e un colore costante. Il display viene ottimizzato per il Full HD, il Quad HD e l’Up-Scaling HD. Sono disponibili anche altoparlanti da 6 watt, con la possibilità di distinguere al meglio gli effetti sonori in primo piano rispetto a quelli di sottofondo.

Ma ora, passiamo alla disponibilità e ai prezzi. L’HP Pavilion da 23 pollici sarà in vendita nel nostro paese dal prossimo luglio presso alcuni rivenditori autorizzati, con prezzo di base di 699,99 euro. L’HP Pavilion all-in-one da 27 pollici sarà disponibile da settembre e il suo prezzo iniziale sarà di 1199,99 euro. Gli HP Pavilion Tover, ENVY Tower ed ENVY Phoenix Tower saranno in commercio da luglio in Italia, con i rispettivi prezzi di 599, 1059,99 e 1299,99 euro.

Articolo precedenteLa Cina vieta anche gli smartwatch alle forze armate
Articolo successivoHyperX presenta memorie da 128 GB con frequenze massime di 3000 MHz