cover clear view

Sembrerebbe proprio che il modo più veloce e facile di provocare dei graffi sullo schermo dei nuovi Galaxy S6 ed S6 Edge sia proprio attraverso l’utilizzo della cover Clear View di Samsung.

Diversi utenti su XDA, la nota piattaforma dedicata agli sviluppatori Android, hanno riportato diversi graffi e ammaccature sul display e sulla scocca dei loro nuovi Galaxy S6. Il motivo? Tutti quanti usavano la cover Clear View ufficiale Samsung. A quanto pare i movimenti orizzontali della cover, che avvengono naturalmente mentre si trasporta il device in giro, fanno pressione contro lo schermo e la scocca frontale del dispositivo, che come sappiamo è interamente in vetro, provocando dei graffi.

Il tutto peggiora quando si tira fuori il device dalla tasca: la pressione delle dita sulla cover Clear View provoca graffi persino sul tasto home. Il topic dedicato sul forum di XDA, dove i vari utenti postano le proprie fotografie, ha raggiunto già diverse pagine, segno che il problema è piuttosto diffuso. Se possedete una cover Clear View ufficiale Samsung per il vostro Galaxy S6, assicuratevi di dotare il vostro dispositivo anche di una pellicola per lo schermo. Considerando che questa cover arriva con un prezzo di listino di circa 60 euro, problemi del genere non dovrebbero proprio sussistere. Dopotutto, una cover non dovrebbe essere fatta per proteggere un dispositivo? Samsung sembra essere andata oltre, pensando più all’estetica che alla protezione.

 

 

 

FONTExda developers
Articolo precedenteSamsung ha pagato 250 milioni di dollari per LoopPay
Articolo successivoDiritto all’oblio: Google elimina 320 mila url