sonos-play-1-test-7439

 

Negli ultimi tempi la tecnologia non ha fatto passi da gigante solo nel mondo della telefonia, in quanto assistiamo alla realizzazione di smartphone sempre più alla avanguardia possedenti multifunzionalità da urlo, ma stiamo assistendo ad un modo rivoluzionario anche di ascoltare musica. Possiamo dire addio ai modi classici di ascoltare musica, ed un modo tutto nuovo per ascoltarla tra i tanti ce lo concede Sonos Play 1.

Sonos Play 1 è uno dei prodotti migliori della gamma Sonos, è di forma circolare avente dimensioni di 161,45 x 119,7 x 119,7 e un peso di solo 1,85 chilogrammi. Solido e robusto, anche in questo caso assistiamo ad un connubio di qualità e quantità. Lo troviamo nei colori Nero e Grigio. Ha una linea grigia metallica che corre lungo tutto il suo perimetro ad eccezione di una piccola parte sul retro e nelle parti superiore ed inferiore.

Sul retro troviamo una filettatura di 6,75 millimetri che ci consente di fissarlo alla parete, inoltre è presente 006Sonos_Play_1_white_35828864una porta Ethernet necessaria se non s’intende utilizzare la modalità wireless. Nella parte superiore
troviamo i comandi Play/Pausa, i tasti + e – che regolano il volume e il LED che indica la funzionalità del dispositivo. Mentre nella parte inferiore troviamo una rientranza utile ai fini di ricaricare il diffusore,inoltre sono presenti piedini di gomma che consentono al diffusore di mantenere una posizione stabile, evitando a sua volta risonanze che comprometterebbero la qualità audio.

Sonos Play 1 è compatibile in tutte le web radio che trasmettono gli streaming in WMA o MP3; ancora è compatibile con numerose tipologie di file come WMA, iTunes Plus, MP3, WAV, AIFF e molti altri, può essere inoltre utilizzato con moli servizi in streaming come Songl, Spotify, Tuneln e alti ancora. Play 1 è operativo con tablet e smartphone Android e iOS, Mac con OS x 10.6.8,o con sistemi Windows XP SP3.

Insomma Sonos Play 1 offre una maniera versatile di ascoltare musica possiamo usarlo come un semplice soprammobile in qualsiasi ambiente della nostra casa. La concorrenza è tanta, ma Sonos Play 1 ha tutte le carte in regola per essere considerato un ottimo prodotto che non ha tanto da invidiare a dispositivi simili.

Articolo precedenteGoogle lancia uno smartphone Android One anche in Europa (ed è meglio del previsto)
Articolo successivoWind e 3 Italia, la fusione sta diventando realtà