Salient Eye

Con Salient Eye il vostro smartphone o tablet android diventa una webcam per la sicurezza della vostra casa, attivando l’allarme in caso di intrusione di un malintenzionato, inviandovi un sms o una mail e scattando delle foto.

Sul Play Store sono tante le applicazioni con le quali è possibile trasformate lo smartphone o il tablet in una webcam, queste si sono evolute molto negli anni ed oggi offrono diverse funzioni aggiuntive grazie anche al cloud storage come Dropbox.

Salient Eye è di certo una delle applicazioni più semplici da utilizzare per trasformare un vecchio smartphone o tablet in una webcam per controllare cosa fa il cane mentre non ci siamo oppure se ci sono intrusioni in casa. Con l’app, solo in inglese purtroppo, è possibile inserire un allarme, scattare foto se ci sono movimenti ed inviare sms ed e-mail di avviso di un’eventuale intrusione. La cosa molto interessante di questa applicazione è che sullo smartphone che ci portiamo dietro possiamo utilizzare un telecomando con cui attivare la “webcam” lasciata a casa e scattare foto.

Come funziona Salient Eye.

Scaricare dal Play Store Salient Eye sul vecchio smartphone (tablet) da utilizzare come webcam, installare l’app e creare un account con la mail e la password che preferite. Ora sullo smartphone personale, quello che portate sempre dietro, scaricare Salient Eye Security Remote, in pratica il telecomando con cui gestire la webcam, selezionando lo stesso account con cui vi siete iscritti su Salient Eye.

Salient Eye

Le due applicazioni sono gratuite con acquisti in app come ad esempio la disponibilità immediata on line delle foto scattate all’intruso.

Salient Eye (3)

Caratteristiche principali con le quali viene descritto sul Play Store:

  • Capace di scattare foto automaticamente non appena rileva movimento
  • Allarme sonoro (Opzionale)
  • Fotografie disponibili online immediatamente (Opzionale)
  • Continua a funzionare anche quando lo schermo diventa scuro
  • Protetto da password
  • 10 ore di autonomia senza bisogno di ricaricare il dispositivo
  • Facile da impostare e da utilizzare

Salient Eye (5)

Salient Eye è molto semplice da impostare, durante la prima installazione e configurazione bisogna seguire le schermate che si susseguono e che ci guidano passo passo. Nelle impostazioni possiamo scegliere se attivare o meno il display dello smartphone/webcam, può funzionare senza ricaricarlo fino a 10 ore ed ogni azione è protetta da password. Tramite telecomando possiamo, poi, decidere quando attivare/disattivare la webcam, scattare una foto essere avvisati di movimenti che sono subito segnalati con i metodi che abbiamo impostato. Le immagini scattate vengono salvate in cloud e inviateci tramite la mail dell’account creato e possono essere cancellate solo tramite password che troviamo nella mail di allerta.

Salient Eye (4)

Gli sviluppatori sembra che le abbiano pensate tutte per rendere questa applicazione molto utile e al tempo stesso sicura e facile da utilizzare, di seguito i badge per poterle scaricare.

[pb-app-box pname=’com.mantishrimp.salienteye’ name=’Salient Eye, La casa al sicuro’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.mantishrimp.salienteyeremote’ name=’Salient Eye security remote’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSony: lanciata la lampadina-speaker
Articolo successivoFibra ottica: tutto nelle mani di Enel e Terna