kingroot-android-lollipop

Rootare un dispositivo è sempre utile per installare una rom personalizzata o per utilizzare applicazioni e funzioni del nostro dispositivo che normalmente non sono accessibili.

Di solito bisogna utilizzare un PC per poter rootare il proprio device ma da oggi le cose sono cambiate. Grazie all’applicativo Kingroot basteranno 2 minuti per rootare qualsiasi dispositivo da Android 2.3 ad Android Lollipop 5.0.

Basterà installare l’applicazione e farla partire seguendo pochi semplici passi per poter ottenere i permessi di root.

ATTENZIONE: Kingroot è stato testato da me personalmente sul mio dispositivo Sony Xperia Z Ultra e funziona senza alcun problema, tuttavia il sito declina qualsiasi responsabilità dall’utilizzo improprio di questa guida. L’operazione per ottenere i permessi di root deve essere sempre eseguita da utenti esperti che conoscono bene quello che stanno facendo.

Vediamo ora come ottenere in pochi semplici step i nostri permessi di root.

  1. assicuratevi di avere almeno il 20% della batteria disponibile sul vostro device;
  2. eseguite un backup di sicurezza dei dati, in caso ci fosse qualche problema;
  3. autorizzate sul vostro device l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute;
  4. scaricate dal sito ufficiale KINGROOT;
  5. installate e lanciate l’applicazione;rooter-smartphone-kingroot
  6. quando l’app avrà riconosciuto il vostro modello di device cliccate sul tondo centrale (non preoccupatevi della lingua) e fate partire il ROOT;
  7. Attendete la fine della procedura;
  8. Riavviate il vostro dispositivo
  9. Per verificare se il root è andato a buon fine, dopo il riavvio cercate fra le vostre applicazioni KINGUSER (il gestore dei permessi di root)

Ora il vostro dispositivo è rootato e potrete liberamente (e consapevolmente!) i permessi di root. Non ho testato questo metodo per installare una custom ROM, tuttavia per operazioni di questo tipo sarebbe meglio utilizzare le procedure classiche.

 

FONTEPhonanroid
Articolo precedenteSamsung al lavoro su bug fix per vari devices aggiornati a Lollipop
Articolo successivoApneaApp, in arrivo l’app che controlla il sonno