Huawei P8 e P8 Lite prezzo
Huawei P8 e P8 Lite arrivano in italia dal 15 maggio: i prezzi di listino

I prossimi smartphone che strizzano entrambi gli occhi al design Huawei P8 e la versione più economica Huawei P8 Lite stanno per arrivare in Italia; tra pochi giorni, per esattezza a partire dal 15 maggio, li potrete acquistare nei negozi online e nei negozi fisici dei più famosi rivenditori italiani, inoltre in alcuni è già possibile prenotare il P8.

Se siete degli amanti del design e volete acquistare uno dei due fin da subito, vi possiamo dire che il prezzo di listino del modello top di gamma Huawei P8 almeno in italia sarà di 499 euro; se vi accontenterete invece del modello meno lussuoso (dato che si passa dal metallo alla plastica) allora Huawei P8 Lite sarà la vostra scelta principale per 249 euro (250 euro in meno non sono di certo bruscolini).

Come mai tra i due modelli esiste una differenza di prezzo così elevata, dato che il primo costa praticamente il doppio del secondo? Ovviamente tutto dipende dalle caratteristiche hardware di entrambi i dispositivi.

Huawei P8: le caratteristiche hardware

Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese ha come punto di forza un buon display da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, un potente chipset Kirin 930 con architettura Octa-Core (quattro Cortex A57 e quattro Cortex A53), 3GB di memoria ram e 16/32GB di memoria interna con la possibilità di espandere il tutto con microSD fino a 128GB.

La multimedialità è di livello grazie ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash led (dual tone), autofocus, stabilizzatore ottico dell’immagine: peccato che si possano registrare solo video in Full HD e niente Ultra HD; la fotocamera anteriore invece è ottima dato il sensore da 8 megapixel.

Pur avendo una scocca in metallo sottile appena 6,4 mm al suo interno troviamo una buona batteria da 2680 mAh che dovrebbe fornire un autonomia generale di tutto rispetto; ovviamente compreso nel pacchetto la connettività LTE, il Wifi, il bluetooth, il gps e la porta usb 2.0.

Huawei P8 Lite: le caratteristiche hardware.

A 249 euro di prezzo di listino anche Huawei P8 Lite tutto sommato fa la sua bella figura, dato il design piuttosto sottile (7,7 mm) e un peso contenuto in appena 131 grammi; se vi accontentate della plastica è di buona qualità.

Il display è un unità più standardizzata da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, è previsto il chipset Kirin 620 (un Octa-Core Cortex A53 funzionante a 1,2 Ghz), 2GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità rimane di alto profilo (simile al modello più costoso Huawei P8) data la fotocamera posteriore da 13 megapixel e la fotocamera anteriore da 5 megapixel.

A livello di connettività presente la connessione LTE 4G, e i vari e classici Wifi, Bluetoot, porta usb 2.0 eccetera; la batteria risulta leggermente più piccola pari a 2200 mAh, ma dato il display meno risoluto e leggermente più piccolo dovrebbe fornire lo stesso livelli d’autonomia più che accettabili.

Dal 15 maggio qualcuno di voi farà subito un acquisto o aspetterà le prime offerte per risparmiare qualche decina di euro nelle prossime settimane?

Articolo precedenteGalaxy S6 : ecco un modo semplice per non perdere le foto
Articolo successivoLG G4 ha o non ha la ricarica veloce della batteria?