Huawei MediaPad M2
Huawei MediaPad M2: prezzo e caratteristiche

Ancora prima del suo annuncio ufficiale per l’Europa, è stato svelato oggi il nuovo tablet android da 8 pollici di diagonale Huawei MediaPad M2, che rappresenta il successore dell’attuale Mediapad M1 lanciato sul mercato giusto l’anno scorso; l’informatore ha fornito una bella immagine, il presunto prezzo di vendita al dettaglio, le sue caratteristiche hardware e quando il prodotto arriverà in Europa, più nello specifico in Francia.

Huawei MediaPad M2: prezzo e caratteristiche tecniche

Partiamo dicendo che, almeno da quanto ci è dato sapere, la nuova versione del tablet di Huawei dovrebbe avere un prezzo di riferimento intorno ai 390 dollari americani (ovviamente devono aver considerato il tasso di cambio attuale tra lo Yuan e la moneta USA) e dovrebbe arrivare, o almeno dovrebbe essere ufficializzato, in Francia entro la fine di questo mese; ci sono quindi buone possibilità che Huawei MediaPad M2 presto sarà acquistabile anche in Italia.

Dal punto di vista strettamente tecnologico, il terminale si presentae con un display da 8 pollici di diagonale e una risoluzione FHD 1920 x 1200 pixel che gli garantisce sicuramente un PPI piuttosto buono; il cuore pulsante di Huawei MediaPad M2 è un potente chipset Octa-Core a 64bit Kirin 930 funzionante alla frequenza massima di 2Ghz abbinato a 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna, espandibile data la presenza dello slot per microSD fino a 32GB.

La multimedialità pare decisamente buona considerato lo standard che vediamo sui più recenti tablet di fascia media alta; MediaPad M2 utilizzerebbe infatti una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash led (come si può vedere dall’immagine della scocca posteriore) e una fotocamera anteriore da 2 megapixel adatta per lo più alle video chiamate piuttosto che ai selfie di qualità.

Il tutto sarà alimentato da una batteria interna da 4800 mAh, inoltre è prevista la connettività LTE 4G (non sappiamo che categoria comunque) e come sistema operativo Huawei sembra che utilizzerà fin da subito Android 5.0.x Lollipop, ovviamente personalizzato con interfaccia Emotion.

Huawei MediaPad M2 punterà tutto sul suo alto livello di portabilità dato che il tablet è spesso appena 7,8 mm e ha un peso che si aggira intorno ai 310 grammi, non ha bordi particolarmente ampli e quindi risulta essere abbastanza compatto pur essendo un dispositivo da 8 pollici di diagonale.

Vi piace? Commentate e fateci sapere se lo trovate interessante oppure no oppure guardate un altro articolo sul Mediapad X2, la versione più potente del M2.

FONTEtechgadgetsz
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8: Android Lollipop negato?
Articolo successivoGalaxy Tab S2 l’avversario degli iPad svelato in un immagine