Huawei Mate 8
A giugno uscirà Huawei Mate 8.

Il mese di giugno dovrebbe essere quello della presentazione di Huawei Mate 8. Il nuovo smartphone cinese dovrebbe avere specifiche molto allettanti.

A circa sei mesi dall’uscita di Mate 7, è pronto ad essere messo in commercio il nuovo Huawei Mate 8. Dopo le prime foto presunte, risalenti allo scorso mese di gennaio, il dispositivo mobile Made in China è ad un passo dalla sua presentazione. Si parla del prossimo giugno.

Il successore del Mate 7 dovrebbe essere fornito di uno schermo da 6 pollici, con una risoluzione da 1440 x 2560 pixel in 2K. Si tratta del primo device della marca cinese ad usufruire di tale tecnologia per il proprio schermo. Huawei Mate 8 rappresenterà un netto passo avanti anche dal punto di vista delle prestazioni hardware, con l’ausilio di un efficiente processore Kirin 930 ad otto core a 64 bit.

Novità di un certo rilievo anche per quanto riguarda il comparto fotografico. Huawei Mate 8 avrà un sensore posteriore Sony IMX220 da 20,7 megapixel. Non mancheranno la possibilità di connettersi mediante una rete LTE a 4G e l’aiuto di uno scanner in grado di rilevare in tempo reale le impronte digitali.

Le altre specifiche di Huawei Mate 8 sono ancora sconosciute. Tuttavia, tale dispositivo appare il più interessante tra quelli cinesi del momento anche per suo look senza bordi, che dovrebbe essere ripreso anche da altre aziende quali Meizu, Oppo, Vivo e ZTE.

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteNexus 6 problemi nella ricezione nel segnale 3G o 4G?
Articolo successivoKomu Energy: unboxing dello smartphone dual-sim octacore e con doppia batteria