Google Play Store: si possono prenotare le applicazione in arrivo
Google Play Store: si possono prenotare le applicazione in arrivo

Nel panorama delle applicazioni Android come sappiamo la scelta è sempre molto ampia, dato l’innumerevole quantitativo di software che potete scaricare direttamente dal Google Play Store sia a pagamento che gratuitamente; l’azienda americana però da oggi ha introdotto una nuova funzione che potrà essere sfruttata direttamente dagli sviluppatori e permetterà agli utenti di poter prenotare un applicazione che arriverà in futuro.

Google Play Store: prenotare le applicazioni in arrivo è possibile da oggi

Se ormai da molto tempo le persone possono prenotare online e quindi farsi recapitare al momento dell’effettiva disponibilità un prodotto che hanno acquistato (uno smartphone, un tablet, o un qualsiasi altro prodotto di tecnologia e non), da oggi sul Google Play Store (per oggi si intende negli USA ma il servizio sarà ampliato molto velocemente anche in Europa e quindi in Italia) l’utente potrà prenotare nella stessa maniera anche un applicazione android di cui è particolarmente interessato.

State per esempio aspettando il rilascio di una nuova versione del vostro video games preferito, un applicazione sociale che apporterà innovativi cambiamenti eccetera, bene da oggi potrete prenotarla (sia che sia a pagamento o gratuita) e automaticamente il Google Play Store vi informerà e installerà l’applicazione quando lo sviluppatore la renderà ufficialmente disponibile sullo store.

Ovviamente se prenotate l’applicazione non sarete obbligati a scaricarla e installarla; se cambiate idea e non volete più quel software basterà deselezionare la casella della prenotazione e automaticamente il Google Play Store non vi invierà più il software quando sarà disponibile.

Questa nuova funzionalità oltre a velocizzare e migliorare l’esperienza d’uso per l’utente comune, aiuterà molto gli sviluppatori di software a percepire in anticipo quale potrebbe essere l’effettiva richiesta della loro futura applicazione.

La nuova funzionalità del Google Play Store che vi permette di prenotare un applicazione in arrivo potrebbe interessarvi? Fatecelo sapere se frutterete fin da subito questa nuova opportunità; ovviamente state attenti a quali applicazioni scaricate, perché può capitare che le applicazioni gratuite vi scarichino più rapidamente la batteria.

FONTENotizia
Articolo precedenteMotorola Moto X 2015: nuovi dettagli sulla fotocamera
Articolo successivoGoogle svela i desideri più curiosi degli utenti di tutto il mondo