Nintendo2

Il primo gioco nintendo per smartphone arriverà entro quest’anno. Il CEO di Nintendo, Satoru Iwata, spiega però che entro il 2017 altri 5 titoli saranno pubblicati.

L’azienda è da un po’ intenzionata a penetrare del mercato dei video game per smartphone ed ora pare pronta a farlo. Iwata spiega che forse 5 titoli potranno sembrare pochi ma, la qualità conta più della quantità.

Il loro progetto infatti è di lavorare a giochi fatti su misura per smartphone che godranno di un’assistenza post-pubblicazione molto attenta. La loro idea è quella di introdursi con un approccio dedicato al mondo del gaming per questo tipo di device, non c’è assolutamente l’intenzione di adattare dei titoli già esistenti a questa nuova piattaforma. 

Il presidente di Nintendo spiega che sarebbe una mossa poco astuta riproporre dei giochi già esistenti con un riadattamento agli schermi degli smartphone. E’ molto probabile, secondo Nintendo, che gli utenti rimangano delusi da tale adattamento facendo perdere in partenza appeal alla comparsa dell’azienda sulle piattaforme di gaming per smartphone.

E’ pronta ad iniziare da zero quindi la famigerata casa produttrice di video game per entrare in un nuovo mercato, completamente differente da quello in cui è già leader.

Sicuramente tuttavia, il nome di Nintendo sarà un ottimo biglietto da visita per conquistare la fiducia degli utenti che proveranno le proposte dell’azienda.

I presupposti sono ottimi e non resta quindi che aspettare per vedere se Nintendo sarà davvero capace di rivoluzionare il concetto di gaming per smartphone!

FONTEThe verge
Articolo precedenteSega rimuoverà alcuni dei suoi giochi dal Play Store
Articolo successivoSpotify: un nuovo servizio di streaming video in arrivo il 20 maggio