Galaxy Tab 4 Lollipop
Samsung Galaxy Tab 4 Android 5.0.2 Lollipop

Buone notizie per tutti i possessori di un Samsung Galaxy Tab 4 10.1, il tablet di fascia media da 10,1 pollici di diagonale; per chi attendeva l’aggiornamento Android 5.0.2 Lollipop, arrivano i primi feedback (dalla Spagna e dalla Finlandia) che l’azienda coreana ha iniziato a distribuire il nuovo firmware tramite le classiche modalità OTA e KIES.

Dopo aver infatti aggiornato le versioni da 8,4 e 10,5 pollici del Galaxy Tab S (che come sapete è di una categoria decisamente superiore), anche i tablet di fascia media Tab 4 finalmente potranno gustarsi un pò di material design, che come sappiamo cambierà un po’ l’aspetto dell’interfaccia Touchwiz con nuove funzioni, animazioni diverse e colori più vivaci.

Va da sottolineare che Android 5.0.2 Lollipop attualmente sta arrivando su entrambe le versioni di Galaxy Tab 4 10.1, ovvero quella solo Wifi e quella Wifi + LTE; non ci saranno quindi attese o distinzioni tra le due varianti del tablet.

Dato che l’aggiornamento è stato ufficializzato da poche ore, è molto probabile che non tutti i possessori di un Samsung Galaxy Tab 4 10.,1 abbiano già ricevuto la notifica di aggiornamento; ci potrebbero volere infatti un paio di giorni prima che tutti abbiano la possibilità di installare il nuovo firmware; ovviamente se decidete di installare Android 5.0.2 Lollipop tramite modalità OTA vi consigliamo vivamente l’utilizzo di una connessione Wifi stabile e sicura (quella casalinga) e di avere almeno il 50% della batteria residua disponibile, per evitare eventuali problemi durante la procedura di aggiornamento; problema che non si presenta se utilizzate invece il software Kies dato che il tablet è collegato tramite cavetto usb al PC.

Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Android 5.0.2 Lollipop: le novità e download ROM

Quali sono le novità che Android 5.0.2 Lollipop apporterà sul vostro Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wifi o Wifi + LTE? Ovviamente noterete la nuova touchwiz ottimizzata per tablet con animazioni material design, il nuovo pannello delle notifiche, il nuovo lock-screen, miglioramenti nel multitasking, miglioramenti prestazionali e fix di bug precedenti.

Se siete pratici di installazioni di rom senza l’utilizzo del metodo OTA o KIES, perché volete provare subito Android 5.0.2 sul vostro tablet, potete scaricare la ROM spagnola della versione WIFI, o la ROM Finlandese per la versione Wifi + LTE

FONTENotizia
Articolo precedenteSeidio protegge Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge dagli urti con un design unico.
Articolo successivoAmazon Echo ci regala nuove emozioni