Nubia Z9
Nubia Z9

Nubia Z9, presentato da ZTE il suo ultimo top di gamma dual sim, senza bordi con il telaio sensibile al tocco e quindi in grado di svolgere diverse funzioni; i prezzi non sono da dispositivo cinese.

Erano arrivate notizie interessanti riguardo il Nubia Z9 dall’ente certificatore cinese che aveva inserito dati fuorvianti come gli 8GB di RAM che avevamo intuito (in maniera abbastanza ovvia) fosse un errore. Però il nuovo flagship di ZTE ha tutte le carte in regola per stupire lo stesso.

ZTE ha presentato uno smartphone senza bordi con caratteristiche tecniche da degno top di gamma con un processore octa core Snapdragon 810 (speriamo nella versione aggiornata), display da 5.2 pollici FullHD realizzato da Sharp, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (Classic Edition) oppure con 64GB di memoria interna e 4GB di RAM (Elite Edition), dual sim entrambe in versione nano ed LTE.

Nubia Z9

A parte queste caratteristiche molto interessanti quello che è molto più interessante è il telaio sensibile al tocco delle dita, la tecnologia è definita Fit: Frame interactive technology e consente di sbloccare il device, ridurre l’interfaccia per l’utilizzo con una mano oppure accedere alla fotocamera e altro ancora.

La fotocamera montata è una Sony IMX234 CMOS da 16 MP, la stessa presente sul nuovo LG G4, f/2.0, OIS e registrazione video al massimo in 4k. La fotocamera anteriore è da 8MP con f/2.4 wide-angle per scattare selfie in compagnia.

I prezzi per le diverse versioni del Nubia Z9 non sono quelli soliti per i device cinesi infatti occorrono 560$ per la Classic Edition, 645$ per la Elite Edition e 725$ per la Premiere Edition che altro non è che la Elite Edition con sensore di impronte digitali. Ho lasciato i prezzi in dollari perché in genere al cambio con l’euro sono in rapporto 1:1, per il momento non sappiamo se arriverà in Italia in modo ufficiale, sappiamo solo che il lancio è previsto per il 21 maggio.

https://youtu.be/hbqQ2sKifxI

FONTEEngadget
Articolo precedenteAndroid M e le novità in programma per il Google I/O 2015
Articolo successivoOculus Rift, la realtà virtuale su Facebook nel 2016