nexus 9

Qualche settimana fa l’aggiornamento alla versione 5.0.2 di Android Lollipop dopo esser rimasti fermi per diverso tempo alla 5.0.1. Diciamo la verità, non proprio il massimo per un tablet della gamma Nexus uscito sei mesi fa.
Con un annuncio pubblicato su Google+, è stato annunciato l’inizio del rilascio della versione 5.1.1 a tutti i possessori di Nexus 9, per la loro felicità.

L’importanza di avere sempre l’ultima versione di un sistema operativo è fondamentale perché consente di ottenere i fix di molti bug e nuove funzioni, quindi scommetto che in molti sarete li a controllare la notifica via OTA del vostro Nexus 9.

Finalmente il Nexus 9, tablet di Google prodotto da HTC, potrà aggiornarsi ad Android Lollipop 5.1.1 con buona pace degli utenti

Di certo Google non si smentirà proprio adesso, con molta probabilità l’aggiornamento sarà rilasciato in modalità graduale, quindi non preoccupatevi affatto perché l’aggiornamento vi arriverà, si tratta solo di aspettare il vostro turno che è quantificabile in giorni o, al massimo, qualche settimana. Ciò che conta veramente è che il rollout per Nexus 9 sia cominciato.

L’aggiornamento di qualche settimana fa alla 5.0.2 del Nexus 9 è servito semplicemente a preparare il terreno per questo nuovo aggiornamento ma, un qualche annuncio con le reali intenzioni di Google, avrebbe sicuramente placato le ire degli acquirenti dell’ultimo tablet della linea Nexus.
L’annuncio pubblicato del team Nexus su Twitter menziona la versione 5.1 ma quello su Google+ si riferisce alla più recente 5.1.1 che è ancora meglio, per tutti. Con molta probabilità, l’aggiornamento che troverete sarà proprio l’ultimo 5.1.1, come è giusto che sia per un cliente della linea Nexus.

VIAGoogle+ - Nexus
Articolo precedenteOcchio bionico wireless comunica con il cervello
Articolo successivoFlickr si aggiorna: guarda il mondo con gli occhi degli altri.