samsung galaxy ace 4

Il Samsung Galaxy Ace 4 è un dispositivo di fascia media rilasciato sul mercato negli ultimi mesi del 2014, e secondo le ultime notizie trapelate in rete potrebbe ricevere in futuro l’aggiornamento ad Android Lollipop.

Il colosso coreano è uno dei pochi produttori Android a non rilasciare una lista ufficiale di dispositivi che riceveranno una nuova versione dell’OS, preferendo testare il tutto privatamente e rilasciare l’aggiornamento solo se il dispositivo lo permette. Il Samsung Galaxy Ace 4 (qui la nostra recensione) è un dispositivo di fascia medio-bassa rilasciato sul finire dello scorso anno. In risposta ad un utente tramite il centro assistenza online, Samsung ha dichiarato che questo dispositivo riceverà in futuro l’upgrade ad Android Lollipop, anche se per ora non ci è dato sapere se l’aggiornamento sia in fase di test o meno.

samsung galaxy ace 4

Al momento del lancio, il Samsung Galaxy Ace 4 presentava Android 4.4 Kitkat, quindi rientra sicuramente tra i dispositivi che potrebbero supportare l’aggiornamento a Lollipop. Ma dopo la confusione che si è creata in merito all’aggiornamento per Galaxy Note II, sarebbe opportuno prendere questa dichiarazione con le pinze.

Certo, il Samsung Galaxy Ace 4, pur disponendo di una scheda tecnica inferiore al Galaxy Note II, resta comunque un dispositivo più recente, e ci sembra più fattibile che Samsung aggiorni un dispositivo uscito da poco sul mercato piuttosto che uno con ben 3 anni alle spalle (che, nel mondo della tecnologia, sono secoli). Aspettate ad esultare, perché nulla può essere dato per certo. Noi sicuramente non mancheremo di aggiornarvi se ci saranno novità.

 

FONTEsammobile
Articolo precedenteSony è il maggior distributore di sensori per fotocamere al mondo
Articolo successivoProject Fi: ecco l’erede di Google Voice