2751243-trailer_grimfandango_remastered_20141206 (1)

Grazie all’azienda Double Fine Production qualcuno verserà una lacrima perché potrà r-indossare i panni di Manny Calavera, il protagonista del gioco Grim Fandango Remastered uscito nel lontano 1998 solo sul PC lanciato da LucasArts il cui fondatore è Tim Schafer. Grazie alla collaborazione tra Sony, Double Fine e Disney è stato possibile creare una versione rimasterizzata di Grim Fandango, che fino a qualche tempo fa era disponibile solo per i Mac, Sony PlayStation 4, Windows PC e PlayStation Vita.

Negli scorsi anni Grim Fandango Remastered si presentò come il primo gioco che possedeva una grafica tridimensionale , ed oggi la nuova versione remasterd non è da meno, infatti troviamo personaggi in 3D. La grafica è stata ripulita e migliorata e le texture si possono trovare in HD, possiede una nuova illuminazione dinamica, ed inoltre gli sfondi anch’essi sono stati ottimizzata. Ma ingegnosità di questo nuovo progetto è la colonna sonora, che nonostante si basasse sulle musiche originali, è stata nuovamente registrata da una grande orchestra, praticamente un capolavoro! Oltretutto sono stati inserite 2 ore di commenti inediti da parte degli sviluppatori.

Grim Fandango Remastered ha una trama accattivate, conquistando sia in passato che attualmente milioni di persone. Il giocatore si ritroverà nei panni di Manny Calavera un agente nel Dipartimento della Morte la cui attività sarà interrotta da una cospirazione nel momento in cui proponeva pacchetti di lusso per le anime che andavano nell’aldilà, ritrovandosi così impegnato a risolvere un mistero nella Terra dei Morti.

Sarà possibile giocare Grim Fandango Remastered con il nostro smartphone, il gioco è disponibile su tutti i dispositivi Android e  iOS, disponibile su PlayStore al costo di 10,94 euro e su App Store al costo di 9,99 euro; ma per chi lo acquista entro una settimana può usufruire dello sconto del 30% pagandolo solo 9,99 euro invece di 14,99 euro. Nonostante tutti cercano e preferiscono app gratuite in molti sembrerebbero disposti a pagare pur di avere sul proprio smartphone Grim Fandango Remastered. Per chi è troppo giovane per averci potuto giocare in passato, ora può rimediare.

Articolo precedenteRombertik: il malware capace di “distruggere” un PC appena l’antivirus lo rileva
Articolo successivoAndroid M e le novità in programma per il Google I/O 2015