android
Ad Aprile Android Lollipop è presente sul 10 % dei device

Come ogni mese Google ha rilasciato i dati della distribuzione di Android che rivelano una notevole crescita della diffusione della versione Lollipop che arriva quasi al 10 %. Android continua ad essere presente sulla maggior parte dei dispositivi acquistati dagli utenti e a confermarlo sono i dati che mensilmente rilascia Google. Nonostante Jelly Bean continua ad essere la versione più diffusa, Android 5.0 continua a farsi strada raggiungendo ottimi risultati in poco tempo.

Android: ecco i dati della distribuzione di Aprile 2015

 

android
Distribuzione Android Aprile 2015

Gingerbread continua a persistere con una percentuale di distribuzione del 5.7%. Froyo è il più “antico” e il meno diffuso con una percentuale dello 0.3 %.

Introdotto nel 2011, Ice Cream Sandwich è presente sul 5,3% di tutti i dispositivi mentre, come già anticipato, il più diffuso è Jelly Bean e le sue varie versioni che è a bordo del 40% dei terminali Android in circolazione. KitKat 4.4 ha subìto un decremento passando da una percentuale di distribuzione del 41.4 % al 39.8 % . La situazione migliora invece per Lollipop 5.0 presente sul 9 % dei device e la versione più recente, la 5.1 è eseguita sullo 0.7 % dei dispositivi.

Android Lollipop è sempre più diffuso grazie ai nuovi terminali, principalmente top di gamma, rilasciati dalle aziende negli ultimi mese e che hanno a bordo proprio l’ultima versione del robottino verde. Quest’ultima sta avendo un grande successo, i miglioramenti funzionali e grafici sembrano essere molto apprezzati degli utenti che hanno avuto modo di testare Lollipop.

E voi che versione di Android avete sul vostro dispositivo?