Samsung Galaxy Tab S2
I nuovi Samsung Galaxy Tab S2 dovrebbero uscire a giugno.

I due modelli di Samsung Galaxy Tab S2 dovrebbero uscire nel prossimo giugno. I successori del Galaxy Tab S sono già molto attesi dagli appassionati.

Samsung sta lavorando con grande impegno al modello che dovrebbe proseguire nella strada intrapresa dal Galaxy Tab S. Dopo le prime anticipazioni del mese di febbraio, il Samsung Galaxy Tab S2 dovrebbe essere presentato nel prossimo mese di giugno e dovrebbe essere ben più sottile rispetto al suo concorrente più agguerrito, l’iPad Air di casa Apple. La novità potrebbe essere illustrata in occasione di un evento apposito, denominato Galaxy Première.

Le ultime indiscrezioni parlano della diffusione di quattro modelli di Samsung Galaxy Tab S2. Si parla di due differenti tipi di display, che si contraddistinguono per le proprie dimensioni: 8 e 9,7 pollici. Inoltre, ci sarà una variante delle due corrispettive versioni con solo la connessione mediante Wi-Fi e un’altra con la Wi-Fi + LTE. Giugno si sta rapidamente avvicinando, e l’attesa si fa sempre più febbrile per chi ha intenzione di acquisire un tablet all’ultimo grido.

Samsung Galaxy Tab S2 dovrebbero essere rilasciati in contemporanea in buona parte del mondo, Italia compresa. La scocca dovrebbe essere interamente in alluminio, mentre il dispositivo dovrebbe funzionare grazie al processore Exynos a 64 bit, con una memoria RAM di 3 GB e quella interna da 32. Non mancherà la slot per la microSD, con un display super AMOLED dalla risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Samsung Galaxy Tab S2 sarà equipaggiato con un sensore posteriore da 8 megapixel e uno frontale da 2,1. Da segnalare anche il peso molto contenuto: il modello da 8 pollici dovrebbe essere di 260 grammi, mentre quello da 9,7 di 407.

FONTESamMobile
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: non tutti hanno lo stesso sensore fotocamera
Articolo successivoApple Watch: alcuni cinturini provocano irritazioni ai polsi ma Apple dà la colpa agli utenti!