HTC One mini 2_PerRight_GunMetal

Oggi, il produttore taiwanese HTC ha comunicato attraverso la sua pagina ufficiale di Twitter che il One Mini 2 non sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop.

La notizia deluderà sicuramente la maggior parte dei possessori dell’HTC One Mini 2, visto che è un terminale di fascia medio-bassa con circa un anno di vita, ma soprattutto è il fratello minore dell’ex top di gamma di HTC, il One M8. Il One Mini 2 è stato lanciato poco dopo l’HTC One M8 come versione compatta di quest’ultimo, che ha già ricevuto Android 5.0 Lollipop e nei prossimi mesi (precisamente ad Agosto) riceverà anche Android 5.1. La motivazione fornita da HTC riguardo la cancellazione dell’aggiornamento è che il piccolo ex top di gamma non garantirebbe un’esperienza ottimale (e quindi buone prestazioni) a causa dello scarso hardware.

htc one mini 2

 

E’ anche vero, però, che l’HTC One Mini 2 è stato lanciato a Maggio dello scorso anno come terminale “premium” ad un costo di 449 euro e che quindi l’azienda potrebbe fare uno sforzo e rilasciare l’aggiornamento: siamo sicuri che, se ben ottimizzato, Android Lollipop sul One Mini 2 potrebbe garantire una buona esperienza utente.

E voi cosa ne pensate della decisione di HTC? Meglio un terminale non aggiornato con buone prestazioni o uno aggiornato a discapito di queste ultime?

VIAGSMArena
Articolo precedenteTesla powerwall, la rivoluzione di Elon Musk nel consumo energetico
Articolo successivoFacebook: bug della sicurezza cancella milioni di post