samsung
Samsung leader anche nel mercato indiano

Samsung continua a raggiungere importanti traguardi, abbiamo già detto precedentemente che l’azienda è ritornata ad occupare la posizione di leader nel settore degli smartphone e questo primato è confermato anche nel mercato indiano.Samsung sembra non temere la concorrenza in India e nonostante la sua quota di mercato, rispetto al primo trimestre del 2014, sia scesa dal 33.3 % al 27.8 % rimane al primo posto tra i produttori di smartphone. Questa è una notizia importante perchè nonostante la forte concorrenza di Micromax, Lava, Index e Lenovo, l’azienda sudcoreana con i suoi prodotti continua a suscitare interesse nei consumatori indiani.

Samsung leader anche in India

I dati più recenti pubblicati da Counterpoint Research mostrano che le spedizioni nel mercato degli smartphone indiano nel primo trimestre del 2015 sono aumentate del 21% mentre su base sequenziale sono diminuite dell’8% rispetto al quarto trimestre del 2014.

Il report sostiene:

“C’è stata una spinta significativa da parte del governo indiano per il ” Make in India “, e sembra che quasi tutti i primi 10 produttori di dispositivi abbiano espresso la loro intenzione di creare un impianto di produzione in India. Tuttavia, riteniamo che il vero” Make in India ” verrà sviluppato solo tra 12-18 mesi a causa della mancanza di fornitori di componenti. I produttori come Samsung e Micromax che attualmente stanno già assemblando telefoni in India sono ben posizionati per trarre un vantaggio rispetto agli altri concorrenti ”

samsung

Al primo posto si posiziona Samsung seguita da Micromax, Intex, Lava e Lenovo. Complessivamente l’India è il terzo più grande mercato di smartphone e l’azienda sudcoreana continua a mantenere la sua posizione di leader.

FONTESamMobile
Articolo precedenteLG G4: pubblicati quattro nuovi video ufficiali
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 5, display 4K e scocca in metallo e vetro