yahoo

Come se non ne avessimo mai abbastanza, anche Yahoo prova ad inserirsi nella vastità di applicazioni per la comunicazione ed il messaging, dichiarando di essere al lavoro non su una ma bensì su due applicazioni di questa tipologia.

Una stima piuttosto approssimativa riportata nel report di Business Insider prevede che saranno rilasciate al pubblico entro la fine di questo anno con la promessa di soddisfare moltissimi utenti.

Arriva anche Yahoo a cimentarsi in ambito messaging e comunicativo annunciando al mondo di essere al lavoro su due applicazioni distinte

A quanto pare la prima applicazione che Yahoo lancerà nel corso di questo anno dovrebbe riguardare tutti quegli utenti interessati a chattare in gruppo mentre la seconda si confronterà con applicazioni del calibro di Skype e Snapchat, votate anche alla condivisione multimediale.
La prima delle due app Yahoo, quella che permetterà le chat di gruppo, andrà quindi a sostituirsi a Yahoo Groups e sarà guidata dall’attuale responsabile della comunicazione di Yahoo: Jeff Bonforte; la seconda app invece è destinata ad un pubblico più giovanile, sarà messa nelle mani di Adam Cahan, Senior Vice President di Yahoo, e va a coniugare testo, live video ed audio.

Di certo entrambe le applicazioni non hanno nulla di particolarmente innovativo, se non il fatto che sono delle novità per gli utenti di Yahoo e per l’azienda in sé che ha dichiarato d’aver studiato appositamente le esigenze delle persone al fine di metterle in comunicazione nel migliore dei. Va anche ricordato che, fino a non molto tempo fa, rumors volevano Yahoo intenzionata ad investire proprio in Snapchat quindi il passo è particolarmente breve.

In ogni caso sapere che un’azienda come Yahoo è al lavoro su diversi fronti la mette in condizione di riscattarsi dalle non brillanti condizioni in cui si era posizionata un po’ di tempo fa.

VIAMarissa Mayer has Yahoo working on two messaging apps
Articolo precedenteWindows 10 sarà il primo OS certificato per (e da) Arduino
Articolo successivoSamsung anticipa tutti: Android 5.1.1 già sul Galaxy S6 Edge