tag heuer
Tag Heuer svela prezzo e disponibilità del suo primo smarwatch

Tag Heuer nel mese di Marzo aveva annunciato una partnership con Intel e Google nata con l’obiettivo di produrre uno smartwatch che fosse in grado di distinguersi sul mercato. Il capo dell’azienda svizzera ha svelato il prezzo dell’indossabile annunciando che sarà disponibile tra Ottobre e Novembre.Tag Heuer è conosciuta al mondo per la produzione di orologi di lusso e di recente ha deciso si entrare nel settore degli smartwatch grazie alla collaborazione di Google che offrirà il suo sistema operativo Android Wear e di Intel che svilupperà il processore. La società ha comunque precisato che l’indossabile sarà “Swiss Made” quindi più del 50 % dei componenti sarà fabbricato in Svizzera.

Lo smartwatch di Tag Heuer sarà il più grande concorrente dell’Apple Watch

Sulle specifiche tecniche dello smartwatch di Tag Heuer non abbiamo molte informazioni, le uniche indiscrezioni trapelate rivelano che sarà dotato di una batteria che durerà circa 40 ore mentre quella dell’Apple Watch ha un’autonomia di 18 ore, l’indossabile sarà disponibile tra Ottobre e Novembre ad un prezzo di ben 1400 dollari!

Capirete bene che quest’ultimo fattore è la nota dolente ma trattandosi di un prodotto Tag Heuer non potevamo di certo aspettarci un prezzo economico. Non appena il nuovo indossabile arriverà sul mercato diventerà il più grande concorrente dell’Apple Watch il cui prezzo arriva fino a 1099 dollari senza considerare naturalmente la versione Gold il cui costo è 10 volte di più.

Conclusioni? Il nuovo smartwatch di Tag Heuer non è sicuramente un prodotto destinato al pubblico di massa.

 

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteHTC Desire 620G: recensione dello smartphone dual sim
Articolo successivoSmartphone del futuro: per Yahoo la password sarà l’orecchio