The Selfie Arm
The Selfie Arm

Per i single più incalliti e per i patiti del selfie ad ogni costo, arriva il finto braccio per l’autoscatto irrinunciabile. Ideato e realizzato da Aric Snee e Justin Crowe, due fantasiosi artisti canadesi noti nell’ambiente per il loro modo di coniugare le dinamiche umane con la tecnologia, The Selfie Arm (questo il nome con cui ci riferiremo in futuro a tale utilissimo strumento) è una soluzione “ironica per superare un problema“, dichiarano gli stessi creatori.

Ora, di quale problema si tratti, è presto detto. Scattarsi una foto, che sia degna di nota e rispettosa di ogni sacro crisma della magica arte della fotografia, ma senza avere nessuno accanto. Così, se già il “selfie stick” ci era venuto a noia e la sua petulanza è stata vietata nei siti di interesse artistico ed archeologico (vedi il Colosseo a Roma), ora dovremo fare i conti con un braccio finto e i loro simpatici proprietari a caccia di notorietà sui vari social network.

L’arma dei single incalliti nonché di quelli un po’ più rassegnati, dunque, viene in loro soccorso grazie a questo strumento pensato per accogliere da una parte la mano del fotografo e dall’altra lo smartphone. Il resto vien da sé: posa, sorriso, click. Due le sue utilità: quella di ostentare di essere sempre in compagnia, pur mentendo spudoratamente, e quella di perseverare nella moderna arte 2.0 dei selfie da social network.

The Selfie Arm è realizzato in fibra di vetro, quindi, è molto leggero e pratico e, in virtù di tali caratteristiche, può facilmente essere sollevato con una mano.

A quando il lancio di questo irrinunciabile gadget? Ancora non è dato sapere, ma gli stessi artisti promettono che presto possa essere lanciato sul mercato.

VIAjustincrowestudio
Articolo precedentePer Facebook odiare i neonati rispetta gli standard della comunità
Articolo successivoZTE Nubia Z9: 8GB di RAM e frequenza di clock a 3,5GHz