Samsung
Samsung è molto più grande di quanto pensiamo

Samsung è una delle aziende più importanti al mondo che operando in molti settori è riuscita a rimanere nel tempo un marchio all’avanguardia. Vi siete mai chiesti quanto effettivamente sia grande l’azienda? Un breve documentario pubblicato qualche giorno fa svela  l’operatività di Samsung in settori inaspettati.Samsung in questi ultimi mesi sta vivendo il grande successo del suo ultimo top di gamma, il Galaxy S6, ma per arrivare fin qui l’azienda ha compiuto i primi passi nel 1938 operando in vari settori. E’ difficile rendersi conto di quanto oggi sia realmente grande questo colosso mondiale ma un breve documentario cerca di riassumere la sua storia in 12 minuti.

Sai quanto è realmente grande Samsung?

Il video pubblicato su YouTube spiega che Samsung è stata fondata nel 1938 da Lee Chull e inizialmente era una società commerciale che si occupava di generi alimentari. Nel 1950 operò nei settori assicurazioni, titoli e vendita al dettaglio. Un decennio più tardi l’azienda ha prodotto il suo primo dispositivo elettronico, un televisore da 12 pollici in bianco e nero. Da allora inizia il grande successo nel settore tecnologico iniziando a realizzare chipset, computer, elettrodomestici, smartphone, tablet, lampadine, cuffie e molto altro ancora. Samsung è ovunque e anche se spesso non è presente il suo marchio molti prodotti e strutture sono state realizzate proprio dall’azienda.

Il produttore sudcoreano ha costruito l’edificio più alto al mondo, ha più dipendenti di Apple, Microsoft e Google messi insieme, ha costruito il più grande parco in Corea, e  la cosa ancora più stupefacente è che Samsung possiede un reparto militare. Guardate il video che trovate di seguito per avere un’idea di quanto effettivamente sia grande e diversificata quest’azienda.

Vi aspettavate che Samsung fosse così immensa?

FONTESamMobile
Articolo precedenteInstagram si aggiorna con tre nuovi filtri e il supporto agli emoji negli hashtag
Articolo successivoFacebook Messenger: è il momento di una videochiamata