sony
Quasi nessuno ricorda il vecchio Xperia P, un terminale lanciato nel lontano febbraio 2013 insieme al vecchio Xperia U, ideato e progettato per la fascia media, accanto al fratello maggiore Xperia Z. Quest’oggi in rete è emerso un leak che fa sembrare che questo terminale stia per tornare!

Iniziamo col dire che tutto si basa su rumors e supposizioni scaturite da un leak di un distributore cinese, il quale avrebbe lasciato trapelare alcune informazioni su un nuovo terminale Sony che sta per essere lanciato sul mercato.
Il design non lascia spazi ad incertezze, e se il leak si rivelasse reale si tratterebbe effettivamente di un nuovo modello di Xperia P, questa volta con caratteristiche hardware di gran lunga superiori e con una batteria da ben 4,240 mAh, Rumors da non sottovalutare per nulla, insomma!

Come potete immaginare, i leak sono accompagnati da render e schemi del device, dai quali è possibile stabilire che lo stesso sarà equipaggiato con un display da 5.2 pollici, e sarà spesso circa 8.1 millimetri: dimensioni abbastanza standard oramai per la fascia media, al punto da far pensare che questo leak sia effettivamente reale e che finalmente possiamo avere tra le mani il successore di un terminale che ha fatto realmente la storia di Android.

Tuttavia, vi sono aspetti abbastanza strani nella vicenda, primo tra tutti il design, il quale fa sì pensare ad un leak reale – infatti tra i produttori è diffusa la pratica di riciclare i design di vecchi terminali – ma domanda sorge spontanea: perché Sony avrebbe deciso di riciclare quasi per intero un design vecchio oramai di 3 anni? Perché questo terminale viene lanciato proprio ora che l’azienda nipponica è impegnata con il lancio del nuovissimo Xperia Z4?

Voi cosa ne pensate? Si tratta di un fake strutturato a dovere, o semplicemente Sony ha in mente una nuova strategia di marketing?

FONTEandroid authority
Articolo precedenteSony: obiettivo mercato low cost indiano
Articolo successivoFacebook: presto verrà cambiata la sezione “notifiche”