samsungCon il lancio del Galaxy Note 4, Samsung ha provveduto a immettere sul mercato anche un visore per la realtà aumentata compatibile esclusivamente con questo device. Quest’oggi l’azienda annuncia l’arrivo di una variante del visore compatibile con l’ultimo arrivato Galaxy S6, chiamato Gear VR Innovator Edition.

Samsung aveva già confermato a Marzo che avrebbe lanciato una versione aggiornata del suo visore per la realtà aumentata compatibile con il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. A quel tempo non si era ancora parlato di una data d’uscita, ma con il lancio dei nuovi flagship avvenuto lo scorso 10 Aprile, la conferma non è tardata ad arrivare.

Il Gear VR Innovator Edition è preordinabile a partire da oggi 24 Aprile presso il rivenditore Best Buy, per adesso solo negli Stati Uniti. Il dispositivo sarà poi disponibile ufficialmente a partire dall’8 Maggio presso Best Buy e lo store online di Samsung, mentre i rivenditori fisici dovranno aspettare il 15 Maggio. Il prezzo non è ancora stato confermato, ma dovrebbe restare uguale ai 200 dollari richiesti per la variante compatibile con il Galaxy Note 4.

Il Galaxy Note 4 unito al Gear VR offre una esperienza assolutamente fantastica ed immersiva grazie alle dimensioni del display del phablet di Samsung, ma con il Galaxy S6 l’azienda promette un’esperienza ancora maggiore. Sebbene infatti la risoluzione dei nuovi Galaxy S6 sia la stessa del Galaxy Note 4, le dimensioni più piccole del nuovo flagship assicurano una densità per pollice maggiore (577 ppi del Galaxy S6 contro i 514 del Galaxy Note 4). Il Gear VR Innovator Edition è stato ridotto nelle dimensioni per poter essere compatibile con i nuovi Galaxy, oltre ad aver introdotto un nuovo sistema di ventilazione interno e degli elastici ridisegnati per offrire un comfort maggiore.

Il dispositivo verrà rilasciato in tutto il mondo nelle prossime settimane, ma per ora non si hanno ancora notizie riguardo l’uscita al di fuori degli Stati Uniti.

 

FONTEandroid central
Articolo precedenteFacebook lancia Hello per identificare chi chiama
Articolo successivoSamsung svela i dettagli della tecnologia applicata al display del Galaxy S6 Edge