samsungSamsung ha inconsapevolmente confermato uno dei rumors delle settimane passate che vedevano il prossimo smartwatch dell’azienda con un display circolare. Sarebbe il primo wearable del colosso coreano con un display di questo tipo, dopo il successo ottenuto dal Moto 360 proprio per via del suo design.

Poche ore fa Samsung ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui si afferma la volontà di rilasciare il kit per lo sviluppo software del suo prossimo smartwatch prima che questo venga effettivamente annunciato. La cosa interessante è che il post presente sul sito ufficiale riporta una immagine teaser di uno smartwatch dallo schermo circolare. Sebbene non si tratti di una conferma ufficiale, è sicuramente un grande indizio in quella direzione.

samsung

Il prossimo smartwatch di casa Samsung sarà il settimo nella line-up dei Gear. Il suo nome in codice è Orbis (e rimanda proprio ad un qualcosa di rotondo), e potrebbe chiamarsi Samsung Gear A, secondo i rumors di cui vi abbiamo già parlato. Come molti altri smartwatch della stessa linea, anche questa nuova generazione utilizzerà il sistema operativo Tizen, confermando la volontà del colosso coreano di allontanarsi da Android Wear in maniera più netta, perlomeno in ambito indossabili.

Secondo gli ultimi rumors, il Gear A di Samsung arriverà in due varianti, una con connettività Bluetooth ed una con connettività 3G e chiamate vocali. Non si sa ancora nulla riguardo l’annuncio ufficiale, né tanto meno l’uscita di questo dispositivo, ma ormai non dovrebbe mancare moltissimo prima che l’azienda alzi il sipario su questo nuovo prodotto.

 

FONTEsamsung
Articolo precedenteSorcery 3 è atterrato su Play Store: che l’avventura abbia inizio!
Articolo successivoAcer Iconia One 8: in arrivo i tablet con Android