android wear

Circa 3 giorni fa vi parlammo di un nuovo Major Update che stava arrivando su tutti gli smartwatch con Android Wear. Tra le varie novità che vi abbiamo mostrato, la più interessante riguardava sicuramente la sincronizzazione WiFi. Oggi veniamo a sapere che solo alcuni smartwatch potranno usufruire di tale feature.

Per chi non lo sapesse, si tratta della possibilità di utilizzare Android Wear anche se smartwatch e smartphone non sono collegati via Bluetooth ma, appunto, sfruttando la connessione WiFi.

Tra i vari smartwatch oggi disponibili sul Play Store (parliamo di quello USA), solo alcuni trarranno vantaggio da questo update. Su 7 dispositiviASUS ZenWatch, Motorola Moto 360, Samsung Gear Live, Sony SmartWatch 3, LG G Watch, LG G Watch R e l’ultimo arrivato LG Urbane Watch,  solo 3 (forse 4) possiedono un modulo WiFi.

Stiamo parlando del Motorola Moto 360, del Sony SmartWatch 3, di LG Urbane Watch (nulla da fare per gli altri due modelli) e, forse, per Samsung Gear Live (tempo fa iFixit trovò il modulo WiFi mentre lo smontava).

La scelta di non integrare il WiFi potrebbe rivelarsi estremamente dannosa per i produttori che, forse, potevano prevedere una feature del genere.

Voi quale smartwatch Android Wear avete? Potrete usufruire di questa feature oppure non credete ancora nei wearable e non ne avete uno? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto o sui social network!

FONTEslash gear
Articolo precedenteAnTuTu, ecco i 10 smartphone Android più popolari del 2015
Articolo successivoHTC Desire 620G: unboxing in italiano dello smartphone dual sim