images (3)
Sorcery 3  atterra su Play Store, meglio conosciuta in Italia come il Sacrilegio è giunto al suo terzo episodio, senz’altro grazie allo sviluppatore Inkle che ha riprodotto sottoforma di videogame la storia dei quattro librigame scritti da Steve Jackson tra il 1983 e il 1985. Un modo nuovo di vivere i librigame, in questo nuovo episodio il giocatore deve raggiungere Mampang.

Steve Jackson molto bravo nel fantasy è stato in grado di narrare una storia accattivante e quindi di grande attrattiva, purtroppo si esprime solo in lingua inglese,quindi se non si possiede almeno una discreta conoscenza della lingua inglese il gioco diventa di difficile comprensione. La trama di Sorcery 3 è quella di un avventuriero, che deve riportare la pace e la serenità ad Analand, recuperando la corona che è stata rubata al re dal crudele e spregevole arcimago. Si tratta di leggere diversi testi e sceglierne uno fra le diverse scelte, quindi è una storia interattiva dove possiamo fare molteplici possibili scelte,e la storia viene trascritta a poco a poco, fino a giungere alla conclusione dell’avventura.

In questo terzo episodio di Sorcery ci troveremo catapultati in un mondo tutto nuovo, avremo anche la possibilità di tracciare il proprio viaggio su una mappa 3D e scegliere l’ambiente tra: deserto, montagna e foresta. In qualsiasi posto ci catapulteremo dovremo stare attenti combattendo e abbattendo  gli enormi serpenti e mostri che incontreremo lungo la nostra avventura, imparando a conoscere le loro debolezze. Sin dall’inizio sceglieremo di vestire i panni di un avventuriero maschio o femmina, in più avremo a disposizione 48 incantesimi dagli effetti strani e meravigliosi di cui possiamo usufruirne quando ne abbiamo bisogno.

Non dimentichiamoci che non sempre c’è il lieto fine , potremmo fare delle scelte sbagliate provocando la morte del protagonista prima di raggiungere il nostro obbiettivo; ma il gioco ci dà l’opportunità di ritornare sui propri passi per rimediare alle scelte sbagliate. Forse non tutti sanno che il librogame è un genere letterario che era presente tra gli anni ’80 e ’90,che congiungeva la narrativa a una componente ludica,chi leggeva sceglieva i paragrafi e le scelte da lui effettuate davano forma al racconto.

Sorcery 3 presenta una grafica abbastanza deludente, come d’altra parte deludente è che il gioco non sia possibile scaricarlo in maniera gratuita, ma è possibile acquistarlo su Play Store ad un prezzo di 5,50 € , occupando solo  266 MB. Pronti per l’avventura?

Articolo precedenteHTC Desire 620G: unboxing in italiano dello smartphone dual sim
Articolo successivoSamsung conferma il display circolare del prossimo smartwatch