AnTuTu
Quali sono gli smartphone Android più popolari secondo AnTuTu?

AnTuTu ha pubblicato la lista dei dieci smartphone Android più popolari dei primi tre mesi del 2015. Vediamo chi è presente in graduatoria.

In tutto il mondo, esistono dispositivi mobili più o meno popolari. AnTuTu, il software che generalmente controlla la velocità e le prestazioni dei vari smartphone Android, ha stilato una graduatoria con i dieci device più amati dal pubblico nel corso dei primi tre mesi di quest’anno. Al primo posto di questa classifica, ecco il Samsung Galaxy Note 4. Esso viene utilizzato dal 9,87% dei clienti Android e rappresenta un’autentica innovazione della marca sudcoreana, sempre più pronta a sfornare dispositivi di successo.

Dopo il Samsung Galaxy Note 4, il secondo posto della classifica di AnTuTu è occupato da un telefonino della stessa azienda, il Galaxy S5, con il 7,68% delle preferenze. La terza piazza è occupata dallo Xiaomi Mi Note con il 6,89%. L’LG 3 è in quarta posizione (6,53%), mentre lo Xiaomi Mi 4 è quinto (6,23%). La Top Ten è completata dal Google Nexus 5 (6,12%), dal Sony Xperia Z3 (5,44%), dall’OnePlus One (4,33%), dal Samsung Galaxy Note 3 (2,54%) e dall’Asus ZenFone 5 (1,87%).

Parlando brevemente della lista nei singoli paesi, la leadership di Samsung secondo AnTuTu appare ancora più marcata. Ad esempio, negli Stati Uniti, il Galaxy Note 4 e il Galaxy S5 occupano rispettivamente il primo e il secondo posto. Gli stessi due smartphone, insieme al Galaxy Note 3, occupano le prime tre piazze in Corea. Ben cinque dispositivi della marca si trovano tra i primi dieci in Russia.

Nonostante si occupi anche dei dispositivi mobili iOs e Windows Phone, AnTuTu considera soltanto gli smartphone Android per la sua classifica. Tutto ciò può fare un po’ dispiacere, dato che sarebbe stato interessante scoprire le posizioni in graduatoria di dispositivi molto chiacchierati come l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus. Ciò che è certo è che Samsung resta sempre un marchio molto popolare.

Samsung Galaxy Note 4.
Secondo AnTuTu, il Samsung Galaxy Note 4 è lo smartphone Android più popolare nel Q1 2015.
FONTESam Mobile
Articolo precedenteGalaxy S6 e One M9: confronto sulle GPU
Articolo successivoIl WiFi su Android Wear funzionerà solo con alcuni dispositivi