google
Non c’è dubbio che gli smartphone stiano prendendo sempre più piede, soprattutto per quanto riguarda la navigazione sul web, proprio per questo Google ha deciso di premiare i siti web “mobile-friendly”.

Tutto inizia da oggi, con un nuovo algoritmo di ricerca, il quale come potete immaginare, andrà a sostituire totalmente il precedente, ovviamente, per rendere effettiva la modifica (e per essere certi che la stessa non causi errori o penalizzazioni errate), Google provvederà ad un rilascio graduale che si concluderà nelle prossime settimane, quando la modifica, e ovviamente, le varie penalizzazioni ai siti web che non rispetteranno questa direttiva diventeranno definitivamente effettive.
C’è da dire che la modifica riguarderà eslusivamente il mondo mobile, dunque non temete se il vostro sito web è dedicato esclusivamente ai pc, esso verrà penalizzato solo per quanto riguarda l’ambito mobile, così come dovrebbe essere del resto.
Vi starete cheidendo certamente quali sono le dichiarazioni da parte di Google nei confronti di questa importante novità, ebbene, esse riguardano principalmente l’intento di mountain view di fornire finalmente una user experience degna di essere definita tale a tutti gli utenti che amano usare il proprio terminale mobile per viaggiare in rete.
Non è tutto, Google avrebbe provveduto anche a creare un piccolo tool per aiutare tutti i developers a testare i propri siti web al fine di accertarsi che essi rispettino le direttive Google per essere mobile friendly, insomma, la rivoluzione scatenata dai devices mobile sta dando i suoi frutti, cosa ne pensate voi?
[via]

Articolo precedenteWhatsapp, già rimosso il backup su Google Drive nell’ultimo aggiornamento
Articolo successivoMeizu M1 Note: unboxing del phablet low-cost di Meizu