ZTE
Lo ZTE Nubia Z9 dovrebbe avere un display senza bordi.

ZTE pronta ad annunciare il nuovo Nubia Z9, un phablet dal display senza bordi. Uno spot cinese mostra alcune anticipazioni.La casa cinese di telefonia mobile ZTE svelerà al pubblico il nuovo Nubia Z9 il prossimo 6 maggio. Nel frattempo, uno spot televisivo giapponese ha fornito un primo colpo d’occhio sul dispositivo top di gamma dell’azienda. Si dovrebbe trattare di un phablet, in grado di caratterizzarsi per un innovativo display “borderless”, cioè senza alcun tipo di bordo. Nel frattempo, sono trapelate anche le prime indiscrezioni per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del device.

Secondo alcune voci, lo ZTE Nubia Z9 dovrebbe essere dotato di uno schermo di oltre 6 pollici, con una risoluzione Quad HD da 2560 x 1440 pixel. Tuttavia, altre fonti parlano di un Full HD da 1920 x 1080. La memoria RAM dovrebbe essere di 4 GB, mentre il processore adottato sarebbe un Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit, con una scheda grafica Adreno 430 GPU.

I rumors sono contrastanti anche per quanto riguarda il comparto fotografico. Lo ZTE Nubia Z9 potrebbe avere un sensore posteriore da 16 megapixel, simile a quello già utilizzato nei modelli Nubia Z9 Mini e Nubia Z9 Max. Calano, invece, le possibilità di un dispositivo da 21 megapixel. La fotocamera frontale dovrebbe essere di ben 8 megapixel. Un dato molto interessante per gli amanti dei selfie. Inoltre, si dice che il nuovo modello di ZTE dovrebbe essere realizzato con una scocca in metallo e materiali premium.

Ma l’elemento più interessante dello ZTE Nubia Z9 è rappresentato proprio dal già citato display. Il dispositivo appare stretto e sottile, con la totale assenza dei bordi laterali. Si spera che tale scelta non vada a discapito della maneggevolezza, specialmente per chi ha mani più piccole. Tuttavia, l’aspetto esteriore sembra piuttosto gradevole e le cornici meno sottili sono spesso apprezzate dagli utenti. L’innovativo ZTE Nubia Z9 dovrebbe inizialmente costare circa 484 dollari. Un prezzo abbastanza competitivo per un device di fascia alta. Ecco le foto dello spot cinese menzionato in precedenza.

via.

Articolo precedenteSony Xperia Z4 è ufficiale, ma uscirà solo in Giappone
Articolo successivoWhatsApp continua a crescere e raggiunge 800 milioni di utenti attivi