Messaggio Hyndai
Messaggio Hyndai

Un progetto ambizioso entrato nel Guinness World Records. Hyundai Motor Company ha inciso un immenso “Ti voglio bene” sulla sabbia desertica del Delamar Dry Lake del Nevada. Un’area complessiva di 5,55 km². E, soprattutto, visibile dalla Stazione Spaziale Internazionale. Destinatario del messaggio, infatti, il papà astronauta di una ragazzina di 13 anni, Stephanie, in missione sulla stazione orbitante per lunghi mesi. 

Un gesto molto bello e che si presta molto all’epoca dei social network e di Internet. Per eseguire l’enorme scritta, sono state coinvolte molte persone. Per essere visibile a 400 chilometri di distanza dalla Terra, sono occorse 11 auto e diversi ingegneri, cameraman e piloti professionisti. Questi ultimi hanno guidato le auto Hyundai sincronizzandole in modo tale da realizzare sulla sabbia desertica la scritta.

Le vetture della casa automobilistica coreana erano dotate di pneumatici con chiodi e, per realizzare l’intero progetto, ci sono voluti ben 6 mesi. Esperti provenienti dalla Corea, dall’Europa e dagli Stati Uniti hanno collaborato per creare questa gigantesca immagine che, solo per avere un’idea, ha le dimensioni simili a quelle del Central Park di New York City.

auto Hyundai
auto Hyundai

Un’idea semplice, ma molto sofisticata nella sua produzione. E che ha avuto bisogno di diversi tentativi prima di essere resa possibile. Un video accompagna il risultato finale, dal titolo inequivocabile “A Message To Space” ed in poco tempo è stato visto da milioni di utenti su YouTube.

VIAguinnessworldrecord
Articolo precedenteVodafone 19, la tariffa di base che fa già discutere
Articolo successivoSony Xperia Z4 è ufficiale, ma uscirà solo in Giappone