2_flat_pc

La Samsung ha da poco presentato il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, aldilà delle differenze che esistono tra questi due smartphone nuovissimi di zecca, in comune oltre ad una apparecchiatura ricca di  funzionalità eccellenti , entrambi sono forniti di una fotocamera sbalorditiva. Tutti gli appassionati di fotografia possono sbizzarrirsi a fare scatti in qualsiasi momento della loro quotidianità lì dove trovano l’ispirazione, sicuro del fatto che l’immagine venga catturata nella sua naturalezza senza essere  oscurata o sfumata.

La fotocamera del Galaxy S6 Galaxy S6 Edge è superiore rispetto a quella del ormai vecchio smartphone lanciato in mercato sempre dalla Samsung circa un anno fa, ossia il Galaxy S5. Essa è qualitativamente eccellente tant’è vero che viene paragonata quasi ad una reflex , in quanto riesce a catturare immagini nitide e ottimali anche quando la luminosità è scarseggiante, anche grazie al contributo del bilanciamento del bianco e gli infrarossi.

La fotocamera principale è di ben 16 MegaPixel con una risoluzione di 3456 x 4608 pixel , mentre la camera frontale di 5 MegaPixel , possiedono la funzione HDR ( High Dynamic Range) la quale combinano più scatti a diversi livelli di esposizione generando immagini migliori. Gode anche dell’ottica di grandangolo che permette di fare selfie di gruppo facilmente , per di più permettere di mettere a fuoco il soggetto in 0,3 secondi tramite l’autofocus e grazie al fast tracking è possibile fotografare persone o cose in movimento. Inoltre possiede un’ Aperture Size di F 1.9 , la dimensione del sensore è di 1/2.6″, Geo Tagging , Face Detection, Smile Detection, Dual Shot e un Flasch di ottima qualità .

Ma i video? Anche i video si possono realizzare con prestazioni indubbiamente incantevoli ,infatti possiamo fare foto durante i video , o si possono fare video HDR. Anche la videocamera comprende multifunzionalità come la videocamera frontale Full HD 30fps,Video Stabilizer , Slow Motion e Video Auto Focus. E’ palese che la Samsung abbia fatto passi da gigante non solo con la costruzione e produzione di questi due nuovi smartphone ( Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge) all’ avanguardia ma anche per la realizzazione di una fotocamera che non ha tanto da invidiare ad una reflex. Una cosa è certa la Samsung non smette mai di sorprenderci!

Articolo precedenteWhatsApp introduce ufficialmente il backup tramite Google Drive (DOWNLOAD + GUIDA)
Articolo successivoIkea dal 15 Aprile 2015 offre la Ricarica Wireless