download (2)

Zens è senz’altro già noto, possiamo definirlo un dispositivo ultramoderno che permette a tutti gli appassionati di ascoltare musica a tutto volume in maniera molto semplice e veloce collegandolo al nostro smartphone tramite Bluetooth.

E’ un prodotto eccezionale che costituisce Bluetooth Speaker e la ricarica Qi Wireless, quindi è un insieme di qualità e quantità. Zens  è molto facile da usare: riproduce grandi suoni da due altoparlanti audio di 5 watt e dispone di una batteria di 4500 mAh, pertanto è stato progettato per una ricarica veloce ed è capace di ricaricare qualsiasi dispositivo Qi abilitato senza l’utilizzo dei cavi che solitamente utilizziamo per ricaricare. Ma non tutti gli smatphone possiedono la ricarica wireless e per questo richiedono un adattatore per la ricarica senza fili. E’ possibile ricaricare Zens tramite l’utilizzo della presa USB di cui dispone ed è possibile ascoltare musica anche senza l’utilizzo del Bluetooth, inserendo semplicemente una Microsim.

Sono pochi i tasti di cui usufruisce questo dispositivo: quello per la riproduzione e la pausa, il tasto + per passare alla traccia successiva o per alzare il volume o il tasto – per passare alla traccia precedente o abbassare il volume. Inoltre Zens è molto elegante e ingegnoso: misura solo 5 cm di lunghezza e 3 cm di larghezza, e queste dimensioni lo rendono molto maneggevole da portare con sé ed usarlo in contesti diversi della nostra quotidianità come il lavoro, palestra, casa ecc.

Può ritenersi un dispositivo intelligente, in quanto grazie alla funzione di spegnimento automatico una volta che i dispositivi sono carichi, impedisce a questi di continuare a caricare e a sua volta evitando che la piastra si surriscaldi proteggendola e contribuendo al risparmio dell’energia. E’ presente anche un piccolo LED che indica che la batteria è scarica quando si illumina di rosso. In Europa lo troviamo al prezzo molto conveniente di 99 euro.

Articolo precedenteGalaxy S6 vs iPhone 6, due uomini in ospedale a causa di una discussione
Articolo successivoRapido aggiornamento alla versione 7.3 per Google Play Services