download (2)

Zens è senz’altro già noto, possiamo definirlo un dispositivo ultramoderno che permette a tutti gli appassionati di ascoltare musica a tutto volume in maniera molto semplice e veloce collegandolo al nostro smartphone tramite Bluetooth.

E’ un prodotto eccezionale che costituisce Bluetooth Speaker e la ricarica Qi Wireless, quindi è un insieme di qualità e quantità. Zens  è molto facile da usare: riproduce grandi suoni da due altoparlanti audio di 5 watt e dispone di una batteria di 4500 mAh, pertanto è stato progettato per una ricarica veloce ed è capace di ricaricare qualsiasi dispositivo Qi abilitato senza l’utilizzo dei cavi che solitamente utilizziamo per ricaricare. Ma non tutti gli smatphone possiedono la ricarica wireless e per questo richiedono un adattatore per la ricarica senza fili. E’ possibile ricaricare Zens tramite l’utilizzo della presa USB di cui dispone ed è possibile ascoltare musica anche senza l’utilizzo del Bluetooth, inserendo semplicemente una Microsim.

Sono pochi i tasti di cui usufruisce questo dispositivo: quello per la riproduzione e la pausa, il tasto + per passare alla traccia successiva o per alzare il volume o il tasto – per passare alla traccia precedente o abbassare il volume. Inoltre Zens è molto elegante e ingegnoso: misura solo 5 cm di lunghezza e 3 cm di larghezza, e queste dimensioni lo rendono molto maneggevole da portare con sé ed usarlo in contesti diversi della nostra quotidianità come il lavoro, palestra, casa ecc.

Leggi anche:  Recensione casse Bluetooth Prochoo D10, belle ed economiche

Può ritenersi un dispositivo intelligente, in quanto grazie alla funzione di spegnimento automatico una volta che i dispositivi sono carichi, impedisce a questi di continuare a caricare e a sua volta evitando che la piastra si surriscaldi proteggendola e contribuendo al risparmio dell’energia. E’ presente anche un piccolo LED che indica che la batteria è scarica quando si illumina di rosso. In Europa lo troviamo al prezzo molto conveniente di 99 euro.