lg g4

Una nuova foto apparsa quest’oggi in rete mostra alcuni dettagli hardware del nuovo LG G4, che dovrebbe montare un SoC Snapdragon 808 al posto del top di gamma Snapdragon 810.

La foto in questione mostra la tipica schermata principale della nota app CPU-Z, che mostra tutti i dettagli su hardware e software di un dispositivo. Ovviamente non è possibile dire per certo che si tratti dell’LG G4, ma gli ultimi rumors sembrerebbero confermare la presenza di questo processore “meno” potente.

LG annuncerà il suo LG G4 il prossimo 28 Aprile, ma tra i vari leak degli ultimi giorni, oltre alle foto emerse in rete qualche tempo fa, questo dispositivo ormai non è più un mistero. Uno degli aspetti ancora non confermati è proprio il processore che sarà presente al suo interno. Secondo la foto apparsa online quest’oggi, l’atteso nuovo flagship della casa coreana monterà uno Snapdragon 808, versione depotenziata rispetto allo Snapdragon 810 presente su LG G Flex 2 e HTC One M9.

lg g4

Lo Snapdragon 810 è stato un SoC molto criticato negli ultimi mesi, il quale si è tramutato in pubblicità negativa per Qualcomm a causa degli ormai noti problemi di surriscaldamento che provocava al dispositivo. Sebbene il processore risulti decisamente più veloce dello Snapdragon 801, la stessa HTC ha dovuto affrontare non pochi problemi con il suo top di gamma, mentre Samsung ha deciso di optare direttamente per un processore proprietario con il suo Galaxy S6. Forse LG ha deciso di non montare questo SoC sul suo LG G4 proprio per garantire un dispositivo più performante e che non soffra di problemi del genere, problemi che comunque sembrano essere stati superati con il suo G Flex 2.

Lo Snapdragon 810 è dotato di quattro processori ARM Cortex A57 e quattro ARM Cortex A53, mentre la versione depotenziata 808 è dotata solamente di due processori ARM Cortex A57 e quattro ARM Cortex A53. Inoltre, lo Snap 810 è abbinato ad una scheda grafica Adreno 420, a differenza dell’808 che è invece dotato di una Adreno 418. Le differenze sono minime, ma i benefici potrebbero aver portato LG ad optare per questa alternativa con il suo LG G4.

Non ci resta che aspettare il prossimo 28 Aprile per l’annuncio ufficiale di questo LG G4, che ci toglierà tutti i dubbi.

 

 

FONTEg for games
Articolo precedente[Guida] Dove trovare i file scaricati su Android
Articolo successivoInternet of Things: l’innovazione arriva anche dal Poliba