google

Il boom di tablet e smartphone hanno portato i big dell’information technology a focalizzare le attenzioni maggiormente sul mercato mobile, Google con il suo Android ne è un esempio lampante: sistema operativo, browser e motore di ricerca. Proprio per le ricerche da mobile è al vaglio un nuovo algoritmo che possa migliorarle ed incrementarle, ottimizzando il traffico internet.

La mission di Google è ottimizzare e mostrare solo i risultati pertinenti; in primis, dal 21 aprile, saranno aggiornate a questo algoritmo le ricerche da dispositivi mobili e di certo avranno un forte impatto sui risultati.

Il lavoro di Google non conosce sosta: è al vaglio un nuovo algoritmo che possa migliorare i risultati di ricerca ed il traffico internet da mobile

Secondo il rapporto presentato da Search Engine Watch, le ricerche da mobile hanno superato in quantità quelle da desktop già nell’annata 2014; le aziende sfruttano sempre più soluzioni in mobilità con una percentuale del 77% al posto di desktop e laptop. Le mire di Google sono proprio qui, cavalcare l’onda di questo cambiamento diventando sempre più leader del settore.

Il problema principale è che molti siti non sono ancora ottimizzati per le ricerche e la fruizione da mobile, potrebbero perdere circa un terzo delle visualizzazioni a partire dal cambio di algoritmo che Google sta per effettuare; per loro è arrivato quindi il momento di raccogliere lo stimolo di Google iniziando una campagna di ottimizzazione, mettendosi al passo dei cambiamenti che Big G sta effettuando.

Bing e Yahoo tengono botta e provano la scalata quindi Google non può farsi scappare l’occasione di distanziarli ancora di più alzando il livello della qualità del servizio, non essendo carente né dal lato del know-how né da quello economico.

VIAGoogle Inc Testing New Algorithm To Improve Mobile Search Results
Articolo precedenteVodafone, ecco un nuovo servizio Wi-Fi riservato ai clienti di rete fissa
Articolo successivo[Guida] Dove trovare i file scaricati su Android