samsung

A quanto pare, Samsung non sta lavorando solo sullo sviluppo di display e processori fatti in casa per i suoi dispositivi. Secondo Reuters, Samsung Corporation avrebbe messo su un team composto da ben 200 dipendenti dedicato solo ed esclusivamente alla ricerca ed allo sviluppo di nuove tipologie di display da produrre per conto del suo nemico numero uno, Apple.

Non è di certo una novità, Samsung produceva già componenti destinati ai devices di Cupertino ma le due aziende si sono anche date battaglia nei tribunali di tutto il mondo per diverso tempo e, da sempre, in ambito di market share. In ogni modo, tutte le battaglie legali sono cadute e credo che la casa coreana sia assolutamente orgogliosa di produrre display per il loro miglior cliente in assoluto.

Un nuovo team formato da circa 200 dipendenti Samsung è già pronto a lavorare sui futuri display per la Apple

Oltre Reuters, sono in tante le testate che hanno riportato questo rumor; la prima è stata Bloomberg. Inoltre, un analista di Englewood, Jerry Kang, si è esposto affermando che la partnership fra Samsung ed Apple è sempre più salda e che le vicissitudini legali sono ormai passate mettendo di fatto Samsung in condizione di poter ricevere maggiori commesse da Cupertino.

Samsung sta anche concentrando parecchie risorse nel campo dei semiconduttori e si aspetta di ottenere anche l’ordine, da Apple, di produrre tutti i chip A9 che saranno poi montati sugli iPhone, prodotto di punta del colosso della mela. Quindi, con molta probabilità, il futuro iPhone avrà altri componenti costruiti da Samsung.

Sono rumors e nient’altro, le fonti che hanno rivelato questa notizia hanno chiesto il totale anonimato. E’ però difficile dubitare di queste voci di corridoio che si mostrano sempre più insistenti e vere.
Secondo voi, Samsung ha deciso di coccolare il nemico dopo che ha fallito nel tentativo di abbatterlo?

VIASamsung Is Creating a Team That Will Make Screens for Apple Devices Only
Articolo precedenteHTC One M9: la recensione in Italiano del top di gamma
Articolo successivoLG G4: pubblicato il primo video teaser ufficiale