huaweiInsieme al top di gamma annunciato quest’oggi a Londra, Huawei ha annunciato anche l’uscita di una variante del suo P8, denominato Huawei P8 Max. Si tratta di un phablet con uno schermo da ben 6.8 pollici.

Huawei P8 Max è semplicemente una versione più grande del top di gamma, annunciato da Huawei a Londra durante un evento dedicato. Il dispositivo salta subito all’occhio per via del suo enorme schermo da ben 6.8″. A causa della dimensione del display, possiamo definire questo dispositivo un tablet piuttosto che uno smartphone/phablet. Lo slogan ufficiale lanciato da Huawei per pubblicizzare questo dispositivo è “Much bigger than bigger” (più grande che grande). Slogan più che azzeccato, direi!

Lo schermo di Huawei P8 Max, a detta dell’azienda, sarà molto più vivido e luminoso del display dell’iPhone 6 Plus, facendo subito capire il target di riferimento di questo dispositivo. Trattandosi di una semplice versione “allargata” del P8, questo P8 Max mantiene anche l’estetica e i materiali del suo fratellino. Si tratta del dispositivo più grande e allo stesso tempo più sottile mai lanciato sul mercato, a detta dell’azienda, che però non ha fatto i conti con l’Xperia Z Ultra di Sony (6.5 mm di spessore). Nonostante uno spessore di appena 6.8 mm, Huawei è riuscita a dotare il suo dispositivo di una batteria di tutto rispetto.

Secondo la compagnia, il dispositivo arriverà ad offrire fino a 2.23 giorni di uso normale con una singola carica. Non è chiaro cosa Huawei intenda con “uso normale”, ma di sicuro l’autonomia è una cosa su cui l’azienda ha puntato fin da subito.

Al momento il resto della scheda tecnica non è stato ancora rivelato completamente, ma si può presumere che sarà sulla stessa linea del top di gamma Huawei P8, il quale monta un display con risoluzione Full HD, un SoC Kirin 930 octa-core 64 bit, 3 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8 megapixel.

 

FONTEphonearena
Articolo precedenteHuawei lancia P8, il rivoluzionario smartphone con funzionalità light painting
Articolo successivoVodafone presenta Floome: il primo etilometro connesso allo smartphone