mytaxy

 

Arriva anche in Italia un’applicazione che mette, a diretto contatto, i tassisti coi loro clienti: si tratta di MyTaxi, che ha ufficialmente fatto il debutto, negli scorsi giorni, sulla città di Milano, e che garantirà diversi vantaggi sia agli autisti che ai clienti.


L’applicazione di MyTaxi.

Con l’Expo di Milano, uno dei servizi maggiormente richiesti, ovvero quel del trasporto privato, ha deciso di fare un grosso passo in avanti, creando un’applicazione che permettesse ai tassisti ed ai clienti di potersi incontrare in maniera semplice e veloce.

L’applicazione prende il nome di MyTaxi, ma non rappresenta una vera e propria novità, se non sul suolo italiano: in altri paesi europei infatti, questa particolare applicazione, seppur con nome e funzioni diverse, è nata diversi anni fa, ed ha ottenuto un grandissimo successo, visto che ha agevolato il lavoro dei tassisti e permesso ai clienti di poter sfruttare il servizio da loro offerto. MyTaxi è un’applicazione completamente gratuita, che può essere scaricata sul dispositivo mobile sia dal sito ufficiale, ovvero it.Mytaxi.com, sia dallo store di Android, ovvero Google Play Store. Per tutelare maggiormente i tassisti, solo quelli con regolare licenza potranno registrarsi sul sito, e sfruttare dunque l’applicazione che su Milano sta suscitando curiosità ed attenzione da parte dei clienti.

I vantaggi per i clienti.

Saranno diversi i vantaggi che i clienti potranno ottenere con MyTaxi: in primo luogo, l’inserimento dell’offerta sarà completamente gratuita, ovvero il cliente potrà richiedere un tassista, inserendo il luogo di partenza e quello di destinazione, ed attendere che un tassista risponda alla sua chiamata.

II cliente, quando riceve una risposta, potrà leggere sull’applicazione differenti informazioni che riguarda quel tassista: oltre al nome, al cognome e all’età, il cliente potrà anche vedere il volto del tassista, tramite la fotografia che l’autista inserirà nel suo profilo personale, e la valutazione complessiva che ha ricevuto. Questo dato è estremamente importante, dato che permette al cliente di avere una panoramica dettagliata su colui che lo accompagnerà in una determinata destinazione: il cliente, in base a questi dati, potrà scegliere se farsi accompagnare da quel tassista oppure se rifiutare la sua offerta.

In aggiunta, il cliente potrà conoscere anticipatamente quanto dovrà pagare una volta che quel tassiste risponde alla sua chiamata.

Nel momento in cui il cliente accetta, l’applicazione stabilisce una particolare connessione tra il tassista ed il cliente: quest’ultimo potrà monitorare lo spostamento del tassista, ed osservare dove si trova il veicolo.

Sarà anche possibile stabilire quanto tempo manca prima che il tassista arrivi nel punto di partenza del cliente.

Per quanto riguarda il pagamento, il cliente avrà uno sconto del cinquanta percento, che avrà durata per tutto il mese di aprile, ed inoltre potrà effettuare il pagamento attraverso l’applicazione stessa.

Ua volta terminata la corsa dunque, il cliente riceverà la fattura sull’applicazione di MyTaxi, e potrà procedere al suo pagamento in maniera rapida e senza costi aggiuntivi.

Il servizio prevede che gli spostamenti, almeno nel primo periodo, avvengano all’interno della città di Milano ed in quelle limitrofe, e se MyTaxi avrà successo, probabilmente gli spostamenti potranno avvenire anche in altre città.

MyTaxi per i tassisti.

I vantaggi non verranno a mancare nemmeno per i tassisti: il primo di questi consiste nel fatto di poter rispondere ad un numero maggiore di chiamate, e dunque di poter aumentare il lavoro giornaliero.

Inoltre, essendo un’applicazione che esclude coloro che non hanno alcuna licenza, e che dunque non sono dei tassisti, con MyTaxi gli autisti potranno essere tutelati, visto che figure diverse dalle loro, tranne nel caso dei clienti, potranno sfruttare questo servizio.

II tassista che utilizza quest’applicazione potrà anche divenire sempre più ricercato: in base alle valutazioni che riceve, un tassista potrebbe essere selezionato con maggior convinzione da parte dei clienti, visto che coloro che hanno viaggiato con lui si sono trovati a loro agio, ed hanno potuto usufruire di un ottimo servizio.

I tassisti che utilizzeranno MyTaxi, almeno fino a settembre, avranno il cento per cento dei loro guadagni: attualmente infatti MyTaxi non prevede alcuna commissione nei confronti dei tassisti, e dunque l’importa che il cliente dovrà pagare al termine della corsa non subirà alcuna detrazione.

Qualora i tassisti non volessero utilizzare questo servizio, loro non saranno costretti a pagare una penale, visto che il servizio risulta essere completamente gratuito.

Inoltre, i tassisti potranno effettuare tutte le corse che vogliono, visto che l’applicazione non impone un limite giornaliero da non superare, e nemmeno uno minimo da effettuare.

Grazie alla possibilità di poter effettuare il pagamento tramite l’applicazione, per i tassisti vi è l’opportunità di ottenere un guadagno sicuro, visto che i loro guadagni verranno visualizzati nel profilo, e solo il tassista potrà decidere quando procedere all’incasso della somma guadagnata, senza ovviamente alcun tipo di detrazione.

MyTaxi dunque è pronta a rivoluzionare completamente il concetto di tassista e di trasporto privato, visto che l’innovativa applicazione, che attualmente funzionerà solo sul territorio di Milano, permetterà ai tassisti di poter lavorare senza dover fare i conti con la concorrenza sleale, ed ai clienti di poter trovare il tassista che risponde perfettamente alle proprie esigenze.

[pb-app-box pname=’taxi.android.client’ name=’mytaxi – L’App per i taxi’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteBlackview Breeze V2 in offerta a soli 70€
Articolo successivoOnePlus One : Cyanogen 12 arriva ufficialmente