6cd2216e7bdd1366a929d008984fea1b

La famosissima applicazione di fotomontaggio Snapseed ritorna su Android (e anche su iOS) completamente rinnovata.

Snapseed è stata un’ottima app per il fotoritocco nata per il sistema operativo iOS. La sua semplicità ed efficacia gli ha permesso di conquistare gli utenti Apple anche se a pagamento. Dopo l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook però, anche Google decise di sbarcare nel mondo della fotografia e lo fece acquistando Snapseed e rendendola completamente gratuita.

Qualche mese dopo però l’app scomparve dall’App Store e poco dopo (settembre 2013) venne integrata in Google+ tramite un’estensione per Chrome (solo per PC). Lo scopo era rendere l’applicazione ancora più soddisfacente e forse anche “tenere buoni” gli utenti nell’attesa che la nuova versione di Snapseed fosse pronta.

Bene l’attesa è finita e il gigante di Mountain View è quasi pronta a lanciare l’applicazione sul Play Store. Al momento la versione di Snapseed presente nello store è la 1.6 ma, a breve l’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti.

Tuttavia, se proprio siete curiosi e non volete aspettare, basta fare un giretto su Google per trovare facilmente l’APK del di Snapseed 2.0.

Completamente rinnovata, forse sarà un po’ complicato per i vecchi utenti abituati alla nuova versione del programma. Tuttavia vale la pena applicarsi un po’ perché Snapseed può diventare un fantastico compagno di fotoritocco.

Tantissime le novità sia sotto il punto di vista degli strumenti a disposizione (molti nuovi effetti e possibilità di miglioramento delle fotografie in post-produzione) sia per quello che riguarda la grafica e le interazioni rese molto più semplici ed intuitive.

Bene, non ci resta che provare! Fateci sapere le vostre impressioni!

[pb-app-box pname=’com.niksoftware.snapseed’ name=’Snapseed’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEnext inpact
Articolo precedenteMicrosoft: brevettato un mobile-multiboot
Articolo successivoSamsung Galaxy S6: prima accensione e primo contatto