twitter

Dopo aver effettuato lunghissimi test che hanno avuto inizio nel pieno dell’estate scorsa, Twitter annuncia direttamente dal suo profilo ufficiale l’inserimento della funzione “Retweet with Comment”.

Tale nuova funzione permette agli utenti di Twitter di aggirare la limitazione dei 140 caratteri quando si fa un normale retweet, permettendoci di commentarlo adeguatamente; per il momento la funzione è ad appannaggio dell’app per iPhone ed iPad, oltre che da sito web; noi utenti Android dobbiamo attendere un aggiornamento che, si spera, possa arrivare il prima possibile.

La nuova funzione “Retweet with Comment” è stata lanciata da Twitter oggi, non senza l’ironia degli utenti

Prima tale funzione era ottenibile con un normale copia e incolla dell’url mentre adesso, a tutto ciò, si arriva mediante un normale pulsante. Su Twitter l’annuncio è stato pubblicato con l’esultanza degli utenti che viaggiava di pari passo ad una ironia malcelata.

L’introduzione del “Retweet with Comment” può sembrare una cosa ridicola oppure inutile ma non lo è; considerate la necessità di esprimere un concetto in un tweet, prima si era obbligati praticamente ad un linguaggio da telegramma che va completamente a discapito della comprensibilità; adesso, con la rimozione della limitazione, non si faranno di certo poemi ma si ha un margine migliore per argomentare.
E’ comunque inutile negare che molta della fortuna di Twitter era assolutamente legata alla possibilità di comunicare e di riportare notizie in maniera rapida (cosa che non è di certo cambiata anche con questa nuova possibilità), aiutando la diffusione delle stesse oltre che dei tweet degli utenti ma, senza dubbio, un po’ di chiarezza e di libertà di commento (misurata in quantità di caratteri spendibili) non farà di certo male a questo social network.

VIATwitter Officially Launches Its “Retweet With Comment” Feature
Articolo precedenteStar Wars, i sei film della saga su Google Play dal 10 aprile
Articolo successivoHTC rilascia l’aggiornamento Android 5.1 su One M8 Google Play edition