lgux4screenshots

LG è pronta a lanciare la sua UX 4.0, un’ interfaccia utente completamente rinnovata e basata sulla massima personalizzazione.

Il 28 aprile ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma di casa LG e, come vi avevamo anticipato, sarà lanciato con un’interfaccia utente tutta nuova.

Sembra però che il team di Life’s Good non riesca a resistere alla tentazione di spiegare perché la nuova UX 4.0 è speciale e innovativa.

  • Comparto fotografico: direttamente dalla schermata principale sarà possibile richiamare la fotocamera con la modalità  “quick shot” premendo il tasto volume per scattare velocemente e cogliere il momento. Per i più esigenti poi, c’è la modalità esperto per poter dettare tutti i parametri della foto che state per scattare. Inoltra, man mano che l’utilizzerete, la UX 4.0 memorizzerà con facilità i luoghi di scatto e sistemerà le vostre foto in album a tema con molta precisione.
  • Un cellulare fatto su misura: forse la più interessante innovazione della nuova interfaccia utente riguarda proprio l’alta personalizzazione del terminale.  Il vostro LG diventerà “pazzo di voi” apprenderà in breve e da qualsiasi fonte quello che vi piace fare, mangiare, ascoltare, leggere e vi restituire le informazioni e notizie che più vi interessano. Se per esempio avete la passione per il jogging, il vostro terminale vi avviserà quando è previsto bel tempo per permettervi di farlo. Inoltre, affidatevi pure a “Smart Alerts” per ricevere costantemente notizie su quello che più vi interessa.lgux4announcement

Non bisogna quindi cadere nell’errore, appena vista la grafica della nuova UX 4.0, di pensare che si tratti di un blando aggiornamento di quella uscita uscita con LG G3. La vera forza della nuova interfaccia utente è nell’alto grado di personalizzazione che, se le promesse saranno mantenute, dovrebbe diventare una delle più performanti sul mercato degli smartphone.

VI ricordiamo infine che la UX 4.0 sarà disponibile anche per tutti gli altri device LG in grado di supportarla, rimarrà solo per pochissimo tempo un’esclusiva del nuovo LG G4.

FONTEAndroid and Me
Articolo precedenteZTE Nubia Z7 Max: la recensione
Articolo successivoSamsung smentisce la notizia dei falsi fan all’evento di presentazione del Galaxy S6