dscf2045

HTC ha rilasciato da pochissimo sul  Google Play Store un aggiornamento del suo launcher “Blinkfeed” che diventa “HTC Sense Home” e da la possibilità anche ai possessori dei One M7 e M8 (e molto probabilmente anche altri device) di beneficiare di gran parte delle novità presenti sul neonato One M9.

Il nuovo launcher “HTC Sense Home” non ha sostituito “BinkFeed” bensì lo ha inglobato in una realtà più bella graficamente e più completa. Sulla schermata principale innanzitutto, sarà possibile navigare in tre sezioni: casa, ufficio, in giro. In ogni sezione è presente una raccolta di app che, a parer di HTC, sono le più utili in quei contesti. Per inostalgici di “BlinkFeed” basterà uno swipe a sinistra per vederselo ricomparire più bello di prima visto la maggior personalizzazione concessa.

Ovviamente più il vostro device è datato minori saranno le feature disponibili, inoltre alcune impostazioni necessitano della “HTC  Sense 7” attualmente presente solo sul One M9. Non c’è piena compatibilità per ogni aspetto quindi ma, vale comunque la pena di provare il nuovo launcher che farà “assomigliare” i vostri terminali al nuovo modello di punta di casa HTC.

HTC-Sense-Home

Per quanti volessero un’esperienza ancora più completa inoltre è interessante l’aggiornamento della Lock Screen che permetterà una maggiore personalizzazione della schermata di blocco mostrando, oltre le classiche notifiche, anche eventi importanti o ad esempio dove è meglio mangiare e bere nei dintorni della vostra posizione.

Per sfruttare a meglio tutte queste novità è opportuno comunque aggiornare il Pacchetto Servizi HTC (sotto c’è il link diretto al Google Play Store)  prima di installare le altre app.

Che aspettate quindi? Eccovi i link per provare tutte le novità di HTC: fateci sapere cosa ne pensate!

[pb-app-box pname=’com.htc.launcher’ name=’HTC BlinkFeed’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.htc.lockscreen’ name=’Blocco schermo HTC’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.htc.sense.hsp’ name=’Pacchetto servizi HTC’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

via

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteApp Android su tutti i computer attraverso Chrome
Articolo successivoCome bloccare le pagine a pagamento con 3