Facebook-Riff-main

Facebook lancia Riff, l’applicazione per creare video coinvolgendo tutti i contatti.

Nell’ultimo anno Facebook ha lanciato un buon numero di app per le diverse piattaforme attualmente utilizzate sugli smartphone riscuotendo un discreto successo. Adesso sembra però averci preso la mano e osa presentando Riff l’applicazione che permette agli utilizzatori di creare e condividere brevi video (20 secondi in totale al massimo).

Fin qui sembrerebbe un film già visto, di applicazioni del genere ne conosciamo tantissime ma, Riff è tutt’altro che una copia dei “soliti noti”. La sua particolarità sta nella possibilità di assegnare un tema al proprio video che, una volta pubblicato, potrà essere integrato da tutti i contatti Facebook che vorranno a loro volta aggiungere un video personale attenendosi al tema prestabilito creando in questo modo una catena potenzialmente infinità di interpretazioni tutte unite in un’unica registrazione.

Riff-617x310

Un’idea innovativa e molto divertente di fare social che sicuramente avrebbe riscosso ancora più successo in periodi in cui ci si sfidava a colpi “ice bucket challenge” o magistrali esibizioni con dubsmash.

Tuttavia, è solo questione di tempo e qualche altra moda salterà fuori sfruttando al massimo le potenzialità della neonata Riff che comunque, proprio perché nuovissima, ha bisogno di essere migliorata. Dopo che il countdown è terminato infatti, l’app inizierà subito a registrare e vi converrà eseguire delle interpretazioni magistrali poiché non è possibile, al momento,  modificare in alcun modo i video girati prima di condividerli. L’unica chance che avete è di annullare la pubblicazione sperando di essere più simpatici nella successiva registrazione!

Bravo Facebook che pare aver colto nel segno ancora una volta, interpretando la tendenza sempre maggiore degli utenti che vogliono essere “social” non più solo con le parole ma mettendoci la faccia!!

Riff è scaricabile gratuitamente direttamente dal Playstore.

[pb-app-box pname=’com.facebook.riff’ name=’Riff’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

FONTEAndroid and Me
Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop, tutto fumo e niente arrosto
Articolo successivoMotorola: tre terminali saranno aggiornati ad Android 5.1